Pagina 494 di 639 PrimaPrima ... 394444484492493494495496504544594 ... UltimaUltima
Risultati da 4,931 a 4,940 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Gavetta JSD 39

veramente una bella gavetta, ben marcata e con una bella vernice, il cinturino mi sembra in ottimo stato ed è quello giusto come già* detto, sovente si usano quelli a sgancio rapido ma per essere ben agganciata al breadbag questo tipo è più indicato anche perchè, come da tè già* fatto, può ben bloccare la maniglia della gavetta, cosa che con altri (a parte la cinghia per l'A Frame) non può essere fatta.

Utente registrato

Non e facile da trovare in cosi ottime condizioni complimenti!! bella anche la cinghietta...
    quella che ho io è un po rigida....

Utente registrato

Grazie.
    Friz84 puoi provare ad ammorbidirla con olio di vasellina dato a pennello o con apposito grasso per cuoio (quando ero bimbo usavo il grasso del maiale per i scarpini) comunque c'e in commercio il grasso di foca. raccomandazione non esagerare e fai delle prove, tieni presente che questi prodotti tendono a scurire il cuoio.
    Saluti
    Roberto

Utente registrato

Ciao Roberto, se proprio si deve fare un intervento non troppo invasivo, consiglio di usare o il graddo d'oca e la nivea.
    Io,se proprio costretto, uso il grasso d'oca che è assolutamente non invasivo, non altera in nessun modo il colore della pelle.
    Ma da un po' di tempo a questa parte cerco di non toccare mai nulla.
    I prodotti di cui hai parlato tu, soprattutto il grasso di foca( )li sconsiglio fortemente

Utente registrato

Ciao Giancarlo,
    In linea di massima è bene e sacrosanto non toccare mai nulla.
    infatti mi sono raccomandato di fare dei test e di non esagerare, avvertendo dei rischi che si possono correre.
    personalmente ricorro a questi mezzi solo quando la situazione è in pericolo, vedi ad esempio una crepa che potrebbe determinare la possibile rottura di un cinturino, ecc.
    come si dice a mali estremi.....
    il grasso di oca non lo conosco, si prende sempre nei negozi per articoli per cuoiami?
    P.S. - Giancarlo domani sera tifo Triestina.
    Saluti Roberto

Utente registrato

Mi trovi d'accordo su tutto.....anche sulla Triestina(perdonateci l'OT )
    Il grasso d'oca(Pekard)l'ho trovato solo in America

Utente registrato

Re: Gavetta Camo AEMA 44

Pensavo fosse un acronimo (AEMA) creato con l'istituzione dell'RBNR invece guardando questo gavettino in alluminio...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Bello sto gavettino...sbaglio o la scritta è in verticale?

Utente registrato

Secondo me AEMA è un codice accostabile ai più comuni codici a tre lettere e non è l'unico ad averne quattro. Per motivi che non saprei spiegare è possibile che il codice sia stato convertito in RBNr ed è per questo che abbiamo potuto notare entrambi i codici sulla stessa gavetta. Il bicchiere postato da Fritz da testimonianza che la fabbrica era già* attiva all'inizio della guerra..
    Infanterie Königin aller Waffen

Moderatore L'avatar di Waffen

Citazione Originariamente Scritto da Friz84
    Grazie!!
    ci credo che il soldato ha maledetto l'obice e cmq si sarà* ricordato di non toccarlo dopo aver sparato...
    ma lo hai mai postato??

scusa se rispondo adesso,no non l'ho mai postato appena ho due minuti lo cerco e faccio due foto
    kappa

Pagina 494 di 639 PrimaPrima ... 394444484492493494495496504544594 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato