Pagina 500 di 639 PrimaPrima ... 400450490498499500501502510550600 ... UltimaUltima
Risultati da 4,991 a 5,000 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Le gavette tedesche!

Quoto quanto detto da Giancarlo, hai dell'ottimo materiale presentato anche bene, la gavetta ha la classica usura riscontrabile in molte foto d'epoca al fronte, diciamo che e' la classica gavetta da abinare ad un manichino combat: la cinghia d'affardellamento sembra piuttosto lunga ed e' ben messa e solo quelle lunghe riescono a bloccare la maniglia

Utente registrato

Gli effetti personali...... il mio amore!!!
    "semplici" oggetti ma che per il Landser erano di uso quotidiano,quasi sempre gli unici averi da conservare gelosamente in guerra come in prigionia,testimoni di un esprienza turbinosa e spesso conclusasi tragicamente,e questi che abbiamo visto rappresentano per me quanto di più appagante si possa collezionare.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rheinmetall
    Gli effetti personali...... il mio amore!!!
    "semplici" oggetti ma che per il Landser erano di uso quotidiano,quasi sempre gli unici averi da conservare gelosamente in guerra come in prigionia,testimoni di un esprienza turbinosa e spesso conclusasi tragicamente,e questi che abbiamo visto rappresentano per me quanto di più appagante si possa collezionare.
    Ma quanto ti quoto : li adoro anch'io e sto facendo follie

Utente registrato

Graditissimo il konvolut che hai postato, coeva l'usura tra i vari elementi tra i più indispensabili in dotazione ai soldati!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Curiosità* su Butterdose

Salve a tutti
    avrei da porvi una domanda i vostri butterdose come hanno il filetto nella chiusura??
    sono del modello a passo grande oppure fino??
    ho riscontrato che il modello fino e leggermente conico mentre l'altro no....

devo fare la foto a quello grande ho solo questa del "fino"...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Curiosità* su Butterdose

Ciao,
    allora io li ho sia con passo grande che con passo fino.
    e cambia anche la forma visti di profilo.
    l'importante che siano in bachelite.
    sul post delle gavette tedesco in una foto c'è quello con il passo grande , che poi è quello più comune, almeno per la mia conoscenza.
    se mi permetti divago un pò, molti sostengono che: il colore "bellico" sia l'arancione e il nero. da scartare come la peste quelli maculati. ma da più fonti, ivi compreso Angolia (detto che anche Lui può sbagliare) viene fuori anche, il rosso, il verde e ....il maculato (beige), in questi casi vanno visti i marchi, che in caso di quelli postbellici sono desueti rispetto a quelli canonici che conosciamo.
    spero di non aver fatto troppa confusione come di consueto.
    Saluti
    Roberto

Utente registrato

Nessuna confusione Roberto, anzi, hai appena aperto la porta ad uno nuovo spunto....hai un data base di falsi riconosciuti? Quali sono i marchi a cui fai riferimento?

Utente registrato

Ciao Giancarlo,
    ne vidi tempo fa uno su un portaburro in bachelite rosso, più alto del normale, ma aveva il marchio (mi rimane difficile sia rammentarlo che descriverlo) leggermente più grande e con disegno diverso a quelli che per esempio appaiono sulla bachelite, e anche se in bachelite....era postbellico.
    fortunatamente quel giorno ero accompagnato da persona esperta, altrimenti ora ve lo postavo.
    Saluti
    Roberto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    fortunatamente quel giorno ero accompagnato da persona esperta, altrimenti ora ve lo postavo.
    Saluti
    Roberto

N°1 Roberto......grazie della risposta
    Però sarebbe interessante creare un data base di falsi al 100%...

Utente registrato

Scusate, integro ancora.
    non ho un data base con marchi post, ripeto quello che vidi è desueto rispetto ai conosciuti, la persona che era con me mi fece notare la differenza e mi diede le spiegazioni in merito.
    Saluti
    Roberto

Pagina 500 di 639 PrimaPrima ... 400450490498499500501502510550600 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato