Pagina 508 di 639 PrimaPrima ... 8408458498506507508509510518558608 ... UltimaUltima
Risultati da 5,071 a 5,080 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Ma che roba è stò "mostro" di borraccia?

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    è la prima volta che ne vedo una e nessun libro, almeno tra quelli che posseggo, ne parla, sarebbe interessante vederne una completa.
    Nella mia mente bacata per le borracce ho formulato le più fantasiose teorie per questa in esame....di queste la più plausibile è che sia stata una borraccia da "esploratori" o "a lungo raggio".....non so se rendo l'idea di cosa voglio dire
    sì, ok ma è possibile mai che nessun testo ne fa riferimento ?

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

NOOOOOOOOO, CHE HAI FATTO!!!!!
    NO COMMENT.
    Saluti
    Roberto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    NOOOOOOOOO, CHE HAI FATTO!!!!!
    NO COMMENT.
    Saluti
    Roberto
    Eh Roberto.....uno dei tanti errori

Utente registrato

Re: Ma che roba è stò "mostro" di borraccia?

Roberto, non se ne viene fuori con i modelli canonici, figurati con la stranezze.....di decorazioni ed elmetti si sa tutto, di borracce ed altro no....ed è questo il bello, ed è forse anche questo uno dei motivi che mi porta a studiarle a fondo, oltre al fatto che proprio mi piacciono come oggetto in se

Utente registrato

Quindi caro Giancarlo hai una bella borraccia GBJ o DAK, e un po meno "medica", dal mio punto di vista oserei dire che ci hai guadagnato.
    Avevo mannaggia....purtroppo l'ho venduta parecchio tempo fa e non ne ho ancora trovata un'altra

perche non prendere in considerazione che si sono accorti che era un po scomodo ogni volta sganciare il moschettone per "dare da bere ai feriti"..??
    mettendo la staffa l'operazione era più veloce e pratica....

Utente registrato

Ciao Heer,
    hai perfettamente ragione quando affermi l'utilizzo di fasce mollettiere e scarponi da montagna da parte di alcune truppe inquadrate nel DAK, non vorrei dire una stupidata, ma se la memoria non mi crea brutti scherzi, c'erano unita di truppe di montagna inquadrate nel DAK, devo verificare, comunque l'utilizzo di questi accessori tipicamente "alpini" in Africa è cosa nota e accertata.
    Saluti
    Roberto
    Infatti Roberto, ti indico il Gebirgsjagerregiment 756 operante in Tunisia nel '43..
    E' questo il punto, io vorrei capire con certezza quali fossero questi scopi specifici.
    lo so che le borracce "son solo borracce", ma a me interessa andare sempre a fondo per quanto possibile.
    Beh non è il caso di ripeterci troppe volte, l`argomento è trito e ritrito: borracce a capienza maggiorata per il personale medico (sembra che il colore verde erba dei rari bicchierini conici in bachelite, servisse a distinguere la propria borraccia da quelle destinate ai feriti), per le truppe operanti in climi tropicali, con tracolle per poterne portare di più, moschettoni per un maggior ancoraggio etc. etc.
    Poi il discorso si potrebbe estendere anche ad altri elementi dell`equipaggiamento ed in questo i tedeschi sono stati geniali all`epoca ma enormemente rompib.... oggigiorno per noi che amiamo tutte queste costose varianti!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Sarà* anche trito e ritrito( ), ma ad esempio oggi è uscita per la prima volta sta storia del bicchierino verde per distinguerlo da quello dei feriti...posso chiederti da dove esce questa interessante notizia?

Infatti Roberto, ti indico il Gebirgsjagerregiment 756 operante in Tunisia nel '43..

Che sia il caso della mia seconda foto postata? Spiegherebbe tutto.....

Utente registrato

Beh non è il caso di ripeterci troppe volte, l`argomento è trito e ritrito: borracce a capienza maggiorata per il personale medico (sembra che il colore verde erba dei rari bicchierini conici in bachelite, servisse a distinguere la propria borraccia da quelle destinate ai feriti), per le truppe operanti in climi tropicali, con tracolle per poterne portare di più, moschettoni per un maggior ancoraggio etc. etc.
    Poi il discorso si potrebbe estendere anche ad altri elementi dell`equipaggiamento ed in questo i tedeschi sono stati geniali all`epoca ma enormemente rompib.... oggigiorno per noi che amiamo tutte queste costose varianti!
    parli di questo...
    non è mint ma ringrazio che ho trovato questo....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Evvai Mattia....grandissimo...ti è arrivato finalmente? Ce l'hai in mano? Allora eè sporco o è proprio bi colore come se ne parlava? L'hai testato? Grande, sei un granbde, sei un cecchino infallibile....complimentissimi, è un pezzo eccezionale e di non facile reperibilità*...stupendo, semplicemente stupendo....lo porti a Ferrara che ci do' un'occhiata? Non ne ho mai visto uno buono dal vivo......stupendo, complimentissimi!

Utente registrato

E dimenticavo, tienilo ben stretto.....

Pagina 508 di 639 PrimaPrima ... 8408458498506507508509510518558608 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato