Pagina 517 di 639 PrimaPrima ... 17417467507515516517518519527567617 ... UltimaUltima
Risultati da 5,161 a 5,170 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

Salve,

".... Una borraccia al giorno,
    toglie la sete di torno"

Quindi ora posto una Feldflasche mit Trinkbecker M31 , borraccia di primo tipo con gavettino modello 31.
    La borraccia in questione non è monomatricola, ma consona per periodo di produzione e tipologia, la fiasca in alluminio è marcata RFI 36 ; la copertura in panno, cintino in cuoio e tappo in alluminio sono marcati C&C.W. 38 ; il gavettino in alluminio tinto in nero antiriflesso è marcato HRE 38 ; il moschettone in alluminio riporta marcato all`interno HD 38 e le clips sono STOCKO 4.

Saluti
    Roberto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Bella ed in ottime condizioni Roberto. Complimenti.
    Quasi, quasi rifaccio le foto alla mia borraccia e la riposto.
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Mammamia che bella Roberto, la finitura opaca del bicchiere è da infarto......inoltre adoro i marchi grandi e pomposi d'inizo guerra che si trovano dentro il feltrino....superbi.
    Questa volta penso che siamo davanti ad un riassemblaggio, di quando difficile a dirsi.
    Se corpo e feltrino ci possono stare(solo un anno di differenza), il bicchiere è un po' troppo "in là*" come anno.
    Ciò non toglie che è cmq una bellissima borraccia che non farei fatica a mettere in collezione, il pezzo è davvero affascinante in ogni sua componente
    Però, però......dopo che ho visto la mia 33 alcune mie certezze traballano.....e se fossimo davanti ad un ricondizionamento d'epoca causa rottura/usura di componenti originarie? D'altronde lo facevano con tutto, dai giacconi invernali agli elmetti.....

Utente registrato

Ciao Giancarlo,
    Se corpo e feltrino ci possono stare(solo un anno di differenza), il bicchiere è un po' troppo "in là*" come anno.[/quote]
    ma il feltrino e gavettino sono ambedue datati 38 e solo la fiasca differisce dal 38 complessivo che è 36.
    Tieni presente che già* dal 38 con le varie annessioni, vedi ad esempio i territori Sudeti, la Wehrmacht, nella fattispecie la Heer, già* operava e il loro materiale già* cominciava "a vivere" , quindi: pensa ad arrivare al '39 e poi al '45, sai quanti assemblaggi e quanti ricondizionamenti sono stati fatti, del resto, ai soldati e all'OKW sai se importava qualche cosa di noi collezionisti di oltre mezzo secolo dopo.
    Sbaglio?
    Ciao
    Roberto

Utente registrato

No, non sbagli, ho visto razzi x mazzi....chiedo venia
    Il tuo ragionamento non fa una grinza

Utente registrato

Daje Giancarlo,
    facce vede sta borraccia 1933, che frememo!!!
    Ciao
    Roberto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    E già* che è stata postata una bella borraccia riconducibile ad una produzione iniziale, incrementiamo con un bel bicchiere HRE35 appena entrato in collezione:

[attachment=5:2rja982j]FE 001.jpg[/attachment:2rja982j]

[attachment=4:2rja982j]FE 002.jpg[/attachment:2rja982j]

[attachment=3:2rja982j]FE 003.jpg[/attachment:2rja982j]

[attachment=2:2rja982j]FE 004.jpg[/attachment:2rja982j]

Questo bicchierino andrebbe abbinato perfettamente a questa borraccia qui marcata HRE35:

[attachment=1:2rja982j]BORRACCIA 05.jpg[/attachment:2rja982j]

[attachment=0:2rja982j]BORRACCIA 06.jpg[/attachment:2rja982j]

Poco sopra ho detto "andrebbe" in quanto non ho mai avuto il coraggio di mollare il cinghiaggio, attorcigliato "ed incrostato" attorno al collo della stessa e probabilmente giunto a noi intoccato da allora.
    Ho quindi una monomatricola "anomala", incompletabile, ma bella lo stesso.
    Il bicchierino farà* bella mostra di se in vetrina

Mamma mia che bello quel bicchiere

Utente registrato

Re: Ma che roba è stò "mostro" di borraccia?

è una borraccia Sanitaria Tedesca da 2 LT. Mancante del suo particolare cinghiaggio.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Green
    è una borraccia Sanitaria Tedesca da 2 LT. Mancante del suo particolare cinghiaggio.
    Adesso che l'hai catalogata hai messo Giancarlo nei casini. I motivi sono molteplici e vado ad elencarli.
    Non la conosceva e questo gli portera ansia e stress. Non l'ha e questo portera stress ad Alan. Aveva gia sistemato le borracce calcolando le misure di quelle in suo possesso nei volumi canonici ed adesso deve ricalcolare gli spazi. Se Alan non cederà* dovrà* trovarne assolutamente una entro breve e passerà* i prossimi mesi su internet in caccia. Dopo l'eventuale recupero dovrà* fare qualche centinaio di foto e poi deciderne la collocazione ma.......avrà* atroci dubbi sui cinghiaggi in quanto la sua sarà* l'unica sprovvista dei numeretti che gli piacciono tanto.
    Con una foto hai rovinato una vita.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Questa però non è quella da due litri. Questa è quella più piccola. Mi pare strano che Giancarlo però non la conoscesse. Primo perchè mi pare che in collezione abbia la gemella di questa, secondo perchè lo vedo molto preparato in fatto di borracce. Adesso è meglio che vada a dormire prima di fare altri danni......Non vorrei sconvolgerlo ulteriormente. Buona notte.

Pagina 517 di 639 PrimaPrima ... 17417467507515516517518519527567617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato