Pagina 53 di 639 PrimaPrima ... 343515253545563103153553 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato
    Ah si,aggiungo che sono molto soddisfatto di questa parte della mia collezione.Però sono ancora lontano dal mio obiettivo,me ne mancano ancora almeno una decina,mi sono prefissato un percorso in testa e quello deve essere.....

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Esatto,avevo perso il conto.....la nuda mi è stata regalata,e l'ho tenuta in quanto in ferro verde,ed è l'unica che ho per il momento.Appena possibile,o la rimpiazzo con una migliore,possibilmente Mint e Monomatricola,oppure metto a posto questa con delle disastrate,magari irrimediabilmente in modo da non rovinare dei pezzi di storia.A Bologna vorrei acquistare una noce di cocco con i cinghiaggi bicolore e bicchierino affusolato,a meno che non trovo una qualsiasi con i cinghiaggi in canapa verdi,o magari le prendo tutte e due,chissà*.....
    Quando passi da Agrate lascia quelle disastrate a casa mia perchè non vorrei che contagiassero le tue bellissime mint. A casa mia non c'è nulla da contagiare quindi posso tenerle senza paura. [][][][:P][:P][]
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Acciderbolina[panic3]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca

Esatto,avevo perso il conto.....la nuda mi è stata regalata,e l'ho tenuta in quanto in ferro verde,ed è l'unica che ho per il momento.Appena possibile,o la rimpiazzo con una migliore,possibilmente Mint e Monomatricola,oppure metto a posto questa con delle disastrate,magari irrimediabilmente in modo da non rovinare dei pezzi di storia.A Bologna vorrei acquistare una noce di cocco con i cinghiaggi bicolore e bicchierino affusolato,a meno che non trovo una qualsiasi con i cinghiaggi in canapa verdi,o magari le prendo tutte e due,chissà*.....
    Quando passi da Agrate lascia quelle disastrate a casa mia perchè non vorrei che contagiassero le tue bellissime mint. A casa mia non c'è nulla da contagiare quindi posso tenerle senza paura. [][][][:P][:P][]
    Per disastrate intendo veramente irrecuperabili,magari senza feltro e/o battute etc.
    Cmq vi ricordo che anche a me piace la roba vissuta,guardate bene le foto,non sono mica tutte MM(MonoMatricola)e/o MC(Mint Condition)[]

Utente registrato
    Gian sei sicuro che non vi siano tracce di marchi (magari abrasi) da nessuna parte, soprattutto sulla "noce di cocco"? Questa tipologia di borraccia,anche maggiorata, è stata prodotta fino alla fine degli anni 50 x BW e BGS.

PS - Rispetto il giudizio di PC e di altri esperti triestini, ma preferisco sempre ragionare con la mia testa e procedere con il mio metodo ...pessimista []

Non è correlato a questo caso naturalmente, ma sul discorso esperti giova ricordare il caso di un notissimo esperto di militaria americano , scrittore di libri, che non solo è conosciutissimo per i metodi meschini con i quali ha sottratto cimeli a reduci (la vecchia storia del museo) ma ha anche deliberatamente messo nei suoi libri pezzi falsi perchè ...li vendeva lui per buoni. [ciao2]

Utente registrato

Ancora una cosa Green,mi confermi la rarità* di questo genere di borracce?Fino a quando non la documento meglio,non è che mi sai dire qualcosa di più in merito?
    Sicuramente è stata fabbricata in numero minore rispetto alle altre borracce in dotazione all' esercito Tedesco e quindi di conseguenza questo fa si che tale borraccia oggi sia più rara a trovarsi rispetto ad una semplice borraccia distribuita in dotazione ai combattenti.
    [ciao2]

Utente registrato
    Sono davvero contento che questa borraccia abbia stimolato questa discussione,sono venute fuori cose davvero interessanti.La borraccia non ha nessuna abrasione,niente di niente,non c'è nessun genere di punzonatura.Purtroppo,allegherò la foto,manca del tappo,piccolo danno a l cospetto di una borraccia di questo genere.Cmq,va in collezione e ringrazio tutti per la collaborazione.

Utente registrato
    Integro il database con questa bella borraccia di Von Krafen:

Immagine:

118,2*KB

Immagine:

131,74*KB

Immagine:

145,09*KB

Utente registrato

Uno scambio proficuo!

Oggi pomeriggio,anzi,tarda serata mi son visto con Alan ed abbiamo fatto uno scambio.Praticamente io avevo una borraccia vissuta con passantini in pelle di porco ma cinghiaggio di pelle liscia,lui l'esatto contrario.Morale della favola,ci siamo scambiati le cinghie ed il bicchiere,lui mi ha dato il suo in ferro,io il mio in alluminio.Questo perchè il bicchiere in alluminio è un po' più alto di quello in ferro,cosa normale,e la cohnghia di porco non c'arrivava,troppo tirata.Questo è il risultato:

Immagine:

113,34*KB

Immagine:

113,16*KB

Immagine:

110,19*KB

Immagine:

116,52*KB

Che ve ne pare?
    Cmq,se pensa che gliela torno è un pazzo,purtroppo sono diventato "ingordo" do borracce....[self][self][self]

Utente registrato
    Che belle è sicuramente la cosa più giusta da fare, abbinare cinghie e passanti dello stesso tipo. [][ciao2]

Pagina 53 di 639 PrimaPrima ... 343515253545563103153553 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato