Pagina 531 di 639 PrimaPrima ... 31431481521529530531532533541581631 ... UltimaUltima
Risultati da 5,301 a 5,310 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Re: Grün, 4 anni di ricerca.....

Mia figlia all'asilo aveva un bicchierino identico a questo ma si lamentava perchè non era rosa e quindi era da maschietto!

Scherzone

Semplicemente fantastico tutto l'insieme, bicchierino e borraccia.
    Nella mia totale ignoranza faccio una domanda:
    a chi era destinato questo tipo di borraccia? Non era troppo "visibile"?
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

@enzoluca: ti ringrazio
    Non aveva una destinazione particolare, almeno penso, è solo una variante di produzione particolarmente rara da tovarsi, al pari di quello arancio, giallo(che ho ho )marrone(che ho )grigo e rosa/bordò.....la caccia quindi continua.....

Utente registrato

Alla fine l'hai trovato, bravo Gianca.
    Un ottima aggiunta nella tua , già* splendida, collezione di Feldflasche
    Veramente in buone condizioni sia la borraccia sia il bicchiere
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Ciao Pino....ti lascio solo immaginare la mia impazienza.....solito sms di mia moglie "bubi, sono arrivati due pacchettini" (eh si, due..... ).....il tempo che non passa...arriva la mezza...guida spericolata in mezzo al traffico.....tragitto di circa 20 minuti fatto in 12.....le scale.....apro il pacchetto....il sangue che va in ebollizione.....scarto....e c'è lei....prendo in mano il bicchiere e verifico che sia originale.....mi son emozionato come non mai o quasi.....mammamia che roba ciò, mammamia che roba......
    Come ti capisco, penso che queste cose le abbiano provate un pò tutti i collezionisti, ora te ne racconto una, arriva un pacco grande e pesante contenente un f...................ma all'interno del pacco, doveva esserci anche una cosa più piccola, decisamente più piccola, alla quale forse tenevo più di quella grande, lo cercavo da 1 anno e forse più lo s................; apro il pacco ...... il sangue va in ebollizione........scarto e c'era lui ma poi cerco ancora per trovare il pezzo piccolo più importante ma , lui non c'era e allora in quel momemto penso che mi avranno sentito tutti, compresi tutti i Santi del Paradiso, incazzatissimo come una serpe incomincio a scrivere email a valanga piene di rabbia ma poi si accende la lampadina, rifletto e dico,........"ma non è che quel cog....ne lo ha messo dentro lo sportellino del f...................? Era lì
    Scusate l'OT.

Utente registrato

.....Il gioco vale la candela.
    4 anni di ricerca alla fine hanno dato i frutti desiderati
    Non posso che rinnovarti i miei complimenti per una collezione veramente notevole .
    Ciao
    Roberto

Utente registrato

..un altro dei tasselli mancanti, bel pezzo e belle emozioni!
    Infanterie Königin aller Waffen

Moderatore

Mai visto, è di un colore, che militare non sembra proprio.
    Un pezzo davvero interessante
    C'è poco da aggiungere a quanto è stato già* detto, se non complimenti per questa chicca
    luciano

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Quasi verde acqua, veramente inconsueto ed anche gradevole se vogliamo. Sono contento anche perchè hai messo un'altro tassello.
    Poi però penso a quanto hai scritto: è solo una variante di produzione particolarmente rara da trovarsi, al pari di quello arancio, giallo(che ho) marrone(che ho) grigo e rosa/bordò.....la caccia quindi continua.....
    E' la parte in rosso che mi preoccupa
    Lascio poi che la fantasia corra libera e mi immagino un raduno oceanico tipo Norimberga con tutti questi duri guerrieri, inquadrati, impettiti e massicci come querce, con il volto scolpito nel granito........ ognuno con la sua brava borraccina col bicchierino colorato, ci sono i verdi, i grigi, i marroni,gli arancio ed i rosa. E' qui che mi passa la poesia perchè non so se pensare all'asilo o al gay pride
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Complimenti Giancarlo.Veramente un pezzo notevole. Secondo te il boccale della borraccia a pag.103 (foto n.190) del libro "uniformi e distintivi dell'esercito tedesco 1933-1945" è come il tuo?
    Emanuele

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Lele78
    Complimenti Giancarlo.Veramente un pezzo notevole. Secondo te il boccale della borraccia a pag.103 (foto n.190) del libro "uniformi e distintivi dell'esercito tedesco 1933-1945" è come il tuo?
    acuta osservazione, secondo me sì.

Pagina 531 di 639 PrimaPrima ... 31431481521529530531532533541581631 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato