Pagina 556 di 639 PrimaPrima ... 56456506546554555556557558566606 ... UltimaUltima
Risultati da 5,551 a 5,560 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Borraccia e tascapane.

Soprattutto sulla fibbietta vorrei recuperare il metallo, gratto con carta vetrata fine e ungo con olio magari tipo svitol?

Il gancio mi sembra verniciato.. e' il caso di agire sulla ruggine?

Grazie a tutti per i consigli e per la consulenza.

Con la borraccia devo dire che e' stato anmore a prima vista, ci speravo proprio fosse originale.

Utente registrato

Si, il gancio e la fibbietta in origine avevano una verniciatura sul grigio. dai soltanto un goccino d' olio o Svitol dove c'è la mollettina e niente di più.

Utente registrato

Perfetto grazie 1000.

Utente registrato

Ciao,
    la borraccia è ok
    il brotbeutel, tascapane è invece postbellico della ex Germania Est, riconoscibile oltre che per fattura e dimensioni, anche per la presenza del separatore interno e i due anelli a D sul fronte, a titolo di cronaca, il tascapane prebellico della Reichsweir aveva anchesso il separatore interno, ma un solo anello a D a sx per la borraccia.
    Ciao
    Roberto

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Si, il gancio e la fibbietta in origine avevano una verniciatura sul grigio. dai soltanto un goccino d' olio o Svitol dove c'è la mollettina e niente di più.
    Quoto
    Aggiungo, attento a non macchiare il panno.
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da hummel69

Con la borraccia devo dire che e' stato anmore a prima vista, ci speravo proprio fosse originale.
    Te credo....è strepitosa ed intoccata
    Mettila in collezione e compra una da rievocatore.......

Utente registrato

Quoto tutto per il tascapane, la borraccia è bella e buona.

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

Salve,
    saputo delle mia passione per la militaria un ragazzo che lavora nello stesso posto dove mi trovo io, mi raccontò di un ritrovamento di alcuni anni fa, , durante uno scavo per dei lavori vicino Vetralla, dicendomi di avere ancora una borraccia di legno frutto di quei ritrovamenti e che me l'avrebbe fatta vedere.
    Stamani mi si presenta e mi fa vedere: è un relic di una "cocco" del 42, ma la cosa che mi ha fatto correre a casa a prendere la digitale è ..........
    [attachment=5:8mfgui57]Immagine 642.jpg[/attachment:8mfgui57][attachment=4:8mfgui57]Immagine 643.jpg[/attachment:8mfgui57][attachment=3:8mfgui57]Immagine 645.jpg[/attachment:8mfgui57][attachment=2:8mfgui57]Immagine 644.jpg[/attachment:8mfgui57][attachment=1:8mfgui57]Immagine 646.jpg[/attachment:8mfgui57][attachment=0:8mfgui57]Immagine 647.jpg[/attachment:8mfgui57]
    Avete visto, essendo danneggiata, ci fa apprezzare e vedere il legno impregnato in resina che ne costituiva il corpo.
    Se volevate sapere come era fatta una cocco, ora lo sapete.
    Ciao
    Roberto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

E beh caro Roberto....che dirti se non grazie per queste foto

Utente registrato

Giancarlo potresti postare una foto dei bottoni dell'ultima borraccia che hai postato?
    Emanuele

Pagina 556 di 639 PrimaPrima ... 56456506546554555556557558566606 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato