Pagina 564 di 639 PrimaPrima ... 64464514554562563564565566574614 ... UltimaUltima
Risultati da 5,631 a 5,640 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: KOCHGESCHIRR - LA GAVETTA DELLA WEHRMACHT

Interessante ipotesi la tua Roberto, potrebbe essere... adesso bisognerebbe trovare qualche foto di Gebirgsjeger con questo tipo di gavetta.
    Ma su qualche libro/manuale d'epoca riguardante i GJ non c'è scritto qual'era il loro equipaggiamento?
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Interessante ipotesi la tua Roberto, potrebbe essere... adesso bisognerebbe trovare qualche foto di Gebirgsjeger con questo tipo di gavetta.
    Ma su qualche libro/manuale d'epoca riguardante i GJ non c'è scritto qual'era il loro equipaggiamento?
    Ci sarebbe il Reibert specifico per truppe di montagna, ma non lo posseggo.
    Si esattamente un'ipotesi, tutta da verificare, tieni presente che le gavette alte sono la vecchia eredità* dalla 1GM, usate poi nella Reichwehr, usate dal partito vedi SA , HJ (queste riportano anche i marchi RZM), sostituite come dotazione nell'esercito dal modello 31 (quella bassa) , poi ne vediamo produzioni come quella postata da Giancarlo e che ho avuto occasione di vederne anch'io delle altre (e purtroppo solo vedere), motivo di tale produzione ?
    varie ipotesi, il sopperire a richieste di gavette reintroducendo e/o inoltrando commesse a costruttori con i vecchi stampi.
    Una produzione ad hoc per particolari specialità* dell'esercito.
    o anche altre ipotesi che non posso dire perchè non conosco, insomma una discussione aperta.
    Ciao
    Roberto

Utente registrato

Personalmente pure io sno d'accordo con la tesi possibilista di Roberto, ed aggiungo che parecchie cose le abbiamo scoperte proprio strada facendo sul forrm, come ad esempio l'esistenza di borracce cocco del 45
    Se qualcosa non è ancora stato documentato non vuol dire che non esiste, per cui ipotizzare e ricercare documentazioni in tal senso è la strada giusta

Utente registrato

Ho appena beccato una gavetta su ebay che se è buona non ci sono parole........posto per ora una foto eloquente:

[attachment=0:1epw9adg]AN4o5jbZQpfq1281544069S.jpg[/attachment:1epw9adg]

Volevo aspettare che mi arrivi prima di postarla, ma mi è stato umanamente impossibile non condividerla subito.....
    Nutro però forti dubbi che il pezzo sia come mano crucca l'ha fatta, mi da l'anda di un lavoro posticcio e quando arriva farò le verifiche del caso....ma tant'è, ogni tanto bisogna anche rischiare.
    Sarà* mia premura aggiornarvi sugli sviluppi non appena arriva
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Gianca visto così da lontano direi che potrebbe essere, un soldato di una Gebirgsdivison che ha combattuto in Italia magari in prigionia ha deciso di decorare così la sua gavetta.... a ricordo della campagna....
    Attendiamo altre foto non appena ti arriva.
    Ma il colore della gavetta qual'è??
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Certo Pie, è l'idea che mi son fatto io E' magari era pure un nostalgico, notare le iniziale HK....
    Il colore è un verde "classico" di metà*-fine guerra, ma tuttavia non mi torna la lucidità* della finitura e tutte quelle rugosità*/bollicine che si vedono.......boh, staremo a vedere

Moderatore

Disegno particolare
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Certo Pie, è l'idea che mi son fatto io E' magari era pure un nostalgico, notare le iniziale HK....
    Il colore è un verde "classico" di metà*-fine guerra, ma tuttavia non mi torna la lucidità* della finitura e tutte quelle rugosità*/bollicine che si vedono.......boh, staremo a vedere
    Non vedo le iniziali HK

Infatti non mi tornavano nemmeno a me quelle bollicine.....
    Pietro

Utente registrato

[quote="Pie"

Non vedo le iniziali HK

[/quote]

Non le ho postate

Utente registrato

Non le ho postate [/quote]

Pietro

Pagina 564 di 639 PrimaPrima ... 64464514554562563564565566574614 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato