Pagina 575 di 639 PrimaPrima ... 75475525565573574575576577585625 ... UltimaUltima
Risultati da 5,741 a 5,750 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Moderatore L'avatar di serpico

Re: Gavetta incredibile.....o incredibile falso?

Posto solo il coperchio della gavetta incisa da una camicia nera della 116 legione divisione 28 ottobre.
    la tecnica d'incisione è diversa.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato

Questa è una vera e propia opera d'arte, che tuttavia richiama giocoforza una tecnica differente rispetto alla mia.
    Vorrei far anche notare che sulla mia sono presenti una serie infinita di punti lungo il perimetro dell'Italia, il che significa che per fare i bordi si è cercato di fare un lavoro certosino, al contrario dell'interno dell'Italia che è stato palesemente raschiato probabilmente con un chiodo.

Bisognerebbe poi anche vdere, per l'appunto, con quali attrezzi tali lavori son stati svolti, dove ed in quali condizioni....insomma, non è facile venirne capo

Utente registrato

Belin....questo è un classico esempio di cosa intendevo per opere d'arte di quell' epoca... con qualsiasi atrezzo venivano fuori meraviglie...ma questo chiaramente dipendeva dalla mano.....
    Serpico....verrebbe da dirti una parolaccia per l'invidia ...ma cerco di contenermi
    Ciao

Utente registrato

vabbè Giancarlo visto che c'è scritto Sicilia mandala a me no ? Anche se falsa qui sta a casa no ?
    A parte lo scherzo è molto difficile valutare certi lavori

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

Ciao Andrea,
    ma infatti tutto è possibile, non mi sento di escludere nessuna tesi, poi se rivedi bene i miei interventi precedenti in una occasione ho parlato o sparlato (fate voi) ipoteticamente di produzione "sperimentale" e di un certo "marasma" a livello della produzione militare, potrei anche aggiungere, per esempio: e se le cocco fossero state concepite per uso civile (vedere voce campeggiatori) e poi nell'ambito del periodo bellico, buttate nel mezzo grazie a qualche commessa, ora vattelapesca il perchè e il percome di certe scelte, ma forse credo che ai nostri quesiti neanche Albert Speer in persona avrebbe saputo dare risposta.
    Ora vengo alla tua domanda, si oltre a HRE sul corpo della cocco ho potuto verificare anche Ritter Patent DRP, in percentuale minore, su queste ultime non ho mai visto riportata la data di produzione, anche se, come riportato, è presente il DRP, va detto che su queste ultime ci sono molte idee discostanti, ma che per ora non ci interessano, anche perchè già* ci ho passato un pomeriggio a discuterci mi basta e avanza (sono ancora in terapia di recupero).

Ciao
    Roberto

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Beh senza sminuire la tua Giancarlo ma quella di Serpico è di un'altra classe. E stata incisa a bulino da uno che era per lo meno del mestiere. Ha usato almeno tre tipi di attrezzi diversi e forse anche quattro.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

>...........Ed infine se vogliamo proprio fare la prova del nove, potremmo ad esempio, andare da una persona che ha in collezione almeno e più di quattro cocco e sezionargliene una, così verifichiamo il tutto.

Dai, io conosco uno che ne ha forse più di quattro

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    >...........Ed infine se vogliamo proprio fare la prova del nove, potremmo ad esempio, andare da una persona che ha in collezione almeno e più di quattro cocco e sezionargliene una, così verifichiamo il tutto.

ma dai, dici sul serio, allora si può fare, l'attrezzatura da "patologo" la porto io.
    pensi che se ne avrà* a male?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Ciao Andrea,
    ma infatti tutto è possibile, non mi sento di escludere nessuna tesi, poi se rivedi bene i miei interventi precedenti in una occasione ho parlato o sparlato (fate voi) ipoteticamente di produzione "sperimentale" e di un certo "marasma" a livello della produzione militare, potrei anche aggiungere, per esempio: e se le cocco fossero state concepite per uso civile (vedere voce campeggiatori) e poi nell'ambito del periodo bellico, buttate nel mezzo grazie a qualche commessa, ora vattelapesca il perchè e il percome di certe scelte, ma forse credo che ai nostri quesiti neanche Albert Speer in persona avrebbe saputo dare risposta.
    Ora vengo alla tua domanda, si oltre a HRE sul corpo della cocco ho potuto verificare anche Ritter Patent DRP, in percentuale minore, su queste ultime non ho mai visto riportata la data di produzione, anche se, come riportato, è presente il DRP, va detto che su queste ultime ci sono molte idee discostanti, ma che per ora non ci interessano, anche perchè già* ci ho passato un pomeriggio a discuterci mi basta e avanza (sono ancora in terapia di recupero).

Ciao
    Roberto
    La tua ipotesi non è da escludere anche se a rigor di logica, l`industria militare avrebbe dovuto godere delle più avanzate tecnologie ed innovazioni rispetto alla produzione civile.

Solo a titolo informativo ricordo che da una ricerca che avevo effettuato tempo fa, ho trovato che il D.R.P (Deutsches Reichpatent) è rimasto in vigore fino al 1949 quando è stato mutato in D.B.P (Deutsches Bundespatent) al pari del D.R.G.M (Deutsches Reich Gebrauchsmuster) in D.B.G.M (Deutsches Bundes Gebrauchsmuster).
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso

ma dai, dici sul serio, allora si può fare, l'attrezzatura da "patologo" la porto io.
    pensi che se ne avrà* a male?
    eppure scherzando sherzando, si potrebbe acquistare una cocco relic ad un prezzo basso e sezionarla in modo netto e pulito; in collezione ci starebbe una figata

Pagina 575 di 639 PrimaPrima ... 75475525565573574575576577585625 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato