Pagina 576 di 639 PrimaPrima ... 76476526566574575576577578586626 ... UltimaUltima
Risultati da 5,751 a 5,760 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

Si, però tu sai benissimo, che la logica (almeno la nostra) in guerra lascia il tempo che trova, per esempio faccio un esempio banale: dopo la Norvegia inverno 1940 (molto freddo), nessuno si preoccupò di fornire indumenti specifici in previsione dell'invasione dell'Unione Sovietica e infatti ci ritroviamo nell'inverno del 1941 in Russia (ancora più freddo) a fare la raccolta di pelliccie da mandare al fronte, ripeto non escludo nulla, tutto è possibile, che dire, se non che siamo sempre in continua ricerca.
    Si, ricordo che già* avevi riportato in varie occasioni le tempistiche del DRP e DRGM , anche in questo caso di fronte a certe situazioni io opto sempre per quelle certe, per quanto possibilista, in parole povere se mi trovo davanti ad una HRE 42 e una Ritter Patent, scelgo naturalmente la prima, anche se non pongo veti sulla seconda.
    Ciao
    Roberto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    >...........Ed infine se vogliamo proprio fare la prova del nove, potremmo ad esempio, andare da una persona che ha in collezione almeno e più di quattro cocco e sezionargliene una, così verifichiamo il tutto.

Dai, io conosco uno che ne ha forse più di quattro

ma dai, dici sul serio, allora si può fare, l'attrezzatura da "patologo" la porto io.
    pensi che se ne avrà* a male?
    eppure scherzando sherzando, si potrebbe acquistare una cocco relic ad un prezzo basso e sezionarla in modo netto e pulito; in collezione ci starebbe una figata
    e chi scherza, sto per andare a prendere il treno destinazione Nord-Est Italia

Caro Pino, stanne pur certo che se la trovo lo faccio.
    Ciao
    Roberto

Utente registrato

Venite, venite....vi aspetto

[attachment=0:8ags5bbm]GIANBORRACCIA.jpg[/attachment:8ags5bbm]

Vi aspetto a pallinate

Scherzi a parte, orami la cuirosità* è davvero tanta.
    Sinceramente faccio fatica solo anche a pensare di tagliare in due una borraccia, per cui lascio questo ingrato compito ad altri
    Domani tiro giù le mie (ne ho 6) e "vedo di vedere" cosa c'è sotto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

L'ardimentoso che sacrifichera' la borraccia sull'altare della conoscenza sara' insignito dall' Oberkomando der WW del "Golden Trinkbecker zum Feldflaschen mit Messer und Gabel"!

Utente registrato

Si, però tu sai benissimo, che la logica (almeno la nostra) in guerra lascia il tempo che trova, per esempio faccio un esempio banale: dopo la Norvegia inverno 1940 (molto freddo), nessuno si preoccupò di fornire indumenti specifici in previsione dell'invasione dell'Unione Sovietica e infatti ci ritroviamo nell'inverno del 1941 in Russia (ancora più freddo) a fare la raccolta di pelliccie da mandare al fronte, ripeto non escludo nulla, tutto è possibile, che dire, se non che siamo sempre in continua ricerca.
    In questo caso credo che il problema fosse d'approvvigionamento anche per merito delle difficoltà* dettate dagli eventi atmosferici e che poco c'entra con lo sviluppo dell'industria bellica.
    In ogni caso è vero quello che dici, siamo in costante ricerca attingendo da tutte le risorse che abbiamo a disposizione, è bene documentarsi, confrontarsi attraverso la condivisione, studiando sui sacri testi ma lasciando anche alla nostra mente una possibilità* di trarre conclusioni il più veritiere possibile!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Ho letto con molto interesse questa discussione... e se ho capito bene volete cercare di capire se all interno della cocco si trova anche un corpo in aluminio... invece di vivisezionarla non basterebbe qualcuno con il metaldetector?????
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Ciao Andrea,
    hai ragione, ma ho sbagliato verbo, invece di "fornire", dovevo usare "realizzare", detto che l'esempio fatto è banale e tale rimane, non è difficile dedurre che in Unione Sovietica d'inverno faccia freddo, quindi sarà* anche stato un problema di distribuzione, si va bè, ma di che ?
    Sicuramente ci sono delle risposte, che però secondo me vanno cercate in altro ambito, più di ordine "teorico-politico" che prettamente tecnico, ma questa è altra storia.
    Detto ciò la ricerca continua.

per Pie, il metal detector potrebbe dare indicazioni in linea di massima, il punto è vedere proprio com'era fatta, ma mi pare di aver scorto un volontario.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Ciao
    Roberto
    Ciao Andrea,
    hai ragione, ma ho sbagliato verbo, invece di "fornire", dovevo usare "realizzare", detto che l'esempio fatto è banale e tale rimane, non è difficile dedurre che in Unione Sovietica d'inverno faccia freddo, quindi sarà* anche stato un problema di distribuzione, si va bè, ma di che ?
    Sicuramente ci sono delle risposte, che però secondo me vanno cercate in altro ambito, più di ordine "teorico-politico" che prettamente tecnico, ma questa è altra storia.
    Detto ciò la ricerca continua.

per Pie, il metal detector potrebbe dare indicazioni in linea di massima, il punto è vedere proprio com'era fatta, ma mi pare di aver scorto un volontario.
    Ciao
    Roberto
    Capito, tienici informati allora
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Ho letto con molto interesse questa discussione... e se ho capito bene volete cercare di capire se all interno della cocco si trova anche un corpo in aluminio... invece di vivisezionarla non basterebbe qualcuno con il metaldetector?????
    il metal suonerebbe comunque perche', almeno il collo e' di alluminio di sicuro

Utente registrato

Re: Gavetta incredibile.....o incredibile falso?

vabbè Giancarlo visto che c'è scritto Sicilia mandala a me no ? Anche se falsa qui sta a casa no ?
    A parte lo scherzo è molto difficile valutare certi lavori
    Vedo solo ora Pino

Guarda, se non c'era l'Edelweiss, che la contestualizza vicino a casa mia, te la mandavo giù......

Pagina 576 di 639 PrimaPrima ... 76476526566574575576577578586626 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato