Pagina 582 di 639 PrimaPrima ... 82482532572580581582583584592632 ... UltimaUltima
Risultati da 5,811 a 5,820 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: E questa è veramente rara......

Grazie marv

@Roberto: purtroppo non ero nel piano delle forze ed ha abusato di me e della mia buona fede

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Grazie marv

@Roberto: purtroppo non ero nel piano delle forze ed ha abusato di me e della mia buona fede

Si, ti comprendo, certo a pensare che come stai un attimo male ti brutalizzano le borracce, uhmm, mi vengono i brividi.
    non frequentare più questi ragazzacci.
    Ciao
    Roberto

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Hehe caro Andrea...errato
    L'ho ben che aperta, ma sotto non c'è niente di niente.
    Da errori passati ho tratto giovamento, per cui è bastato fare un po' d'attenzione ed i bottoni si son aperti come niente.
    E quando l'hai "deturpata" del pelucchio senza che me ne accorgessi?
    Sai che io non sono delicato ma onestamenre avrei avuto un certo patema ad aprirli. Il pelucco comunque non era "d'ordinanza" ma uno schifoso bioccolo color bianco.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Adoro WW forum perchè si può parlare di militaria, e bene, pur anche scherzandoci un po' sù

Tornando seri, vorrei far notare ancora il fatto che ci son quattro bottni e non tre come nelle borracce analoghe am di capienza 750cl.
    Una volta aperta non ho trovato nulla di anomalo, tutto perfettamente canonico e come deve essere, dai materiali ustai alla mancanza di timbri sulla copertura, dalla fattura alla consistenza della stessa...tutto canonico insomma...se non fosse per il fatto che è da litro.
    Insomma, questa configurazione, unita al corpo in alluminio marcato RBNr, fanno si che questa borraccia sia una delle punte di diamante della mia collezione.
    Dimewnticavo, avete visto il numero 5 all'interno del bicchiere in bachelite? ora mi sfugge, ma ne abbiamo mai parlato di questi numeretti? Se si, mi ricordate che stanno ad indicare?

Dimenticavo, avete visto il numero 5 all'interno del bicchiere in bachelite? ora mi sfugge, ma ne abbiamo mai parlato di questi numeretti? Se si, mi ricordate che stanno ad indicare?
    In genere servono sugli stampi multipli per identificare il pezzo, almeno adesso è così. Non credo che nel passato ci fossero differenze. Relativamente agli oggetti in bakelite mi pare si fosse parlato dei marchi dei produttori sui contenitori di spolette.
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Viasta a Bologna...
    fantastica non aggiungo altro
    il bicchierino è stato fabbricato dalla ditta gfc (julius Posselt, Neibe)
    per il bicchierino se mi fai una foto del marchio ti dico altre cose e anche quello del tappo della borraccia...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Dimenticavo, avete visto il numero 5 all'interno del bicchiere in bachelite? ora mi sfugge, ma ne abbiamo mai parlato di questi numeretti? Se si, mi ricordate che stanno ad indicare?
    In genere servono sugli stampi multipli per identificare il pezzo, almeno adesso è così. Non credo che nel passato ci fossero differenze. Relativamente agli oggetti in bakelite mi pare si fosse parlato dei marchi dei produttori sui contenitori di spolette.
    dipende, alcuni numeri indicano il materiale utilizzato oppure se abbinato ad una lettera la fabbrica che produceva il pezzo

Utente registrato

Avrai la foto

I marchi sopra so che indicano la composizione etc, ma mi è sorto il dubbio solo sul 5, non mi ricordo se ne avevamo già* parlato o meno.

Utente registrato

In genere servono sugli stampi multipli per identificare il pezzo, almeno adesso è così. Non credo che nel passato ci fossero differenze.
    In parole povere mi stai dicendo che dovrebbe indicare un lotto?

[quote=Mulòn]
    Citazione Originariamente Scritto da "Mulòn":14x9qbjx

In genere servono sugli stampi multipli per identificare il pezzo, almeno adesso è così. Non credo che nel passato ci fossero differenze.
    In parole povere mi stai dicendo che dovrebbe indicare un lotto?[/quote:14x9qbjx]
    Diciamo che all'interno di uno stampo multiplo servono ad identificare i pezzi prodotti da quella sezione dello stampo. Per intervenire poi se ci fossero problemi con una identificazione certa.

Pagina 582 di 639 PrimaPrima ... 82482532572580581582583584592632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato