Pagina 588 di 639 PrimaPrima ... 88488538578586587588589590598638 ... UltimaUltima
Risultati da 5,871 a 5,880 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Super konvolut.....2

La parte scritta a mano?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Green
    La parte scritta a mano?
    Quella dove ci sono le scritte in grande nero su bianco, ma anche i resto non mi farebbe schifo

Utente registrato

finalmente un qualcosa che "mi fà* vibrare".
    devo ammettere che davanti ad un pentolino così anche il veccio orso (cioè io)
    ha aperto le pupille.

MAI vista una mimetica finora

Utente registrato

Odilo, non mi può che far piacere quanto appena letto

Utente registrato

Questa gavetta è molto bella quanto rara nel suo genere. Riporta lo schema mimetico sfumato tipico del periodo prebellico impiegato durante le grandi manovre e ripreso più tardi sui fronti europei in particolare in Normandia. Tempo fa cedetti una cassetta portamunizioni da mg che presentava lo stesso mimetismo datata 1936 o 37 non ricordo bene, con l`aquila di Weimar.
    Interessanti anche le foto da corredo ben presentate nella loro varietà* e tematica!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Se intendi la scritta a mano e se non ho sbagliato a leggere qualche lettera dovrebbe esserci scritto questo: Was einem menschen du nicht frei ins angesicht darfst sagen sag ihm das auch hinterm rucfen= Cosa uno non puoi dire liberamente ad una persona tu digli nel viso ciò.....Non riesco a tradurre hinterm rucfen.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Questa gavetta è molto bella quanto rara nel suo genere. Riporta lo schema mimetico sfumato tipico del periodo prebellico impiegato durante le grandi manovre e ripreso più tardi sui fronti europei in particolare in Normandia. Tempo fa cedetti una cassetta portamunizioni da mg che presentava lo stesso mimetismo datata 1936 o 37 non ricordo bene, con l`aquila di Weimar.
    Interessanti anche le foto da corredo ben presentate nella loro varietà* e tematica!
    Ti ringrazio per l'apprezzamento
    Giocoforza le foto passano in secondo piano ma, se ho ben capito dalle mie stentate traduzione dal tedesco con la venditrice, risultano invece estremamente interessanti perchè foto e gavetta dovrebbero essere dello stesso soldato, per cui il tutto assume un valore storico/collezionistico notevole......e sto ancora aspettando che mi contatti per il resto.....speriamo bene

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Se intendi la scritta a mano e se non ho sbagliato a leggere qualche lettera dovrebbe esserci scritto questo: Was einem menschen du nicht frei ins angesicht darfst sagen sag ihm das auch hinterm rucfen= Cosa uno non puoi dire liberamente ad una persona tu digli nel viso ciò.....Non riesco a tradurre hinterm rucfen.
    Si esatto, proprio quella......manon ne capisco il senso, deve essere una forma di citazione o qualcosa del genere.
    In ogni caso ti ringrazio, è un primo passo che mi aiuta e non poco

Utente registrato

Ecco cosa dovrei riuscire ancora a prendere:

Hallo Giancarlo,
    dank für die nette Antwort.ich habe noch vom
    2ten WK. das Deutsche Mutterkreuz in Silber und 1 x Suppenschüssel mit HK und Spruch und andere Fotos/Picture

Che roba è? Ok per la Croce in argento delle madri tedesche e le foto, ma il Suppenschüssel mit HK und Spruch proprio non lo so tradurre......HK però dovrebbe stare per Croce Uncinata

Utente registrato

..credo che intenda una terrina o zuppiera con motto e svastica!
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 588 di 639 PrimaPrima ... 88488538578586587588589590598638 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato