Pagina 597 di 639 PrimaPrima ... 97497547587595596597598599607 ... UltimaUltima
Risultati da 5,961 a 5,970 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: KOCHGESCHIRR - LA GAVETTA DELLA WEHRMACHT

Si, tutto può essere, di certo è un sistema quantomai unico (più che raro), bisognerebbe vedere come è ancorata la cintola sul davanti, comunque non deve essere un sistema molto pratico, almeno credo.
    La cosa che mi incuriosisce, è che come ho detto, non mi sembra che ci siano dei riemen (almeno cosi vedo io) che tengano "stabile" la gavetta.
    Comunque grazie per averla postata, ti ripeto molto interessante.
    Ho imparato una cosa nuova.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

la cosa mi sta piacendo diciamo che mi intriga percio' ho cercato di modificare un po la foto per renderla piu' dettagliata ,
    ma è possibile che abbia fatto passare una cinta comprendendo la gavetta ed il telo sotto ??
    anche perche' noto una strana macchia nera al centro della gavetta proprio sopra il coperchio e non avendo null'altro sotto forse è la spiegazione piu' plausibile
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da tremendone
    la cosa mi sta piacendo diciamo che mi intriga percio' ho cercato di modificare un po la foto per renderla piu' dettagliata ,
    ma è possibile che abbia fatto passare una cinta comprendendo la gavetta ed il telo sotto ??
    anche perche' noto una strana macchia nera al centro della gavetta proprio sopra il coperchio e non avendo null'altro sotto forse è la spiegazione piu' plausibile
    C'è un qualcosa !!! potrebbe essere un cinghietto, forse sul davanti per colpa della qualità* della foto non si riesce a definire, da questa ultima scansione sul sopra della gavetta è come se ci fosse un riemen, certo è difficile mettere a fuoco.
    Ripeto tutto può essere, poi dicono che i tedeschi sono così precisini e ligi al regolamento, ogni tanto ti esce fuori un qualcosa di desueto e non conforme.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

roberto penso che in teatro operativo non ci sia stato nessuno schema tutto era dettato dalla necessita' del momento , infatti a volte vedo scritto impossibile perche' non rispecchia lo schema ecc ecc e io da scavatore con il metal detector ne ho viste un mare di cose che non rispecchiavano nessuno schema ma bensì dettate dalla capacita' d'ingegnarsi del soldato a fronteggiare una situazione d'emergenza

Utente registrato

e se le cinghie fossero 2 accorciate praticamente al massimo ed agganciate alle cartuccere
    del fucile?

tremendone questo diventerà* un tormentone!!

Utente registrato

ho provato, bubito fortemente di questa mia affermazione

Utente registrato

Foto scattate all`inizio della guerra evidenziano l`uso della cinghia prevista per il tascapane in più combinazioni, in primis al posto degli spallacci.
    In questo caso la cinghia potrebbe esser stata passata sotto al cinturone all`altezza della fibbia per ricadere all`indietro come si evince dalla foto... certo che questo soldato aveva fantasia!!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

tremendone questo diventerà* un tormentone!! [/quote]

hahahahahaha speriamo di no

e se invece fosse stato così ? cioe' la gavetta unita al pezzo sotto che forse è una specie di zainetto con la cinghia allungata di cuoio come ipotizzato sopra e da due cinghie accorciate del tascapane secondo misura e fatte passare sottobraccio e poi sopra le spalle per agganciarle alla gavetta come ho messo in foto creando così uno specie di zaino , perche' a me sembra che dai finachi del soldato ci siano proprio i segni di cinte che stringono la giacca
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ma si, una sorta di bretelle a Y "fai da te" , sistema geniale.
    Vi risulta altra documentazione fotografica analoga?

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Geniale, se ha fatto sta cosa il tipo era davvero geniale

Pagina 597 di 639 PrimaPrima ... 97497547587595596597598599607 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •