Pagina 598 di 639 PrimaPrima ... 98498548588596597598599600608 ... UltimaUltima
Risultati da 5,971 a 5,980 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: KOCHGESCHIRR - LA GAVETTA DELLA WEHRMACHT

andiamo per gradi ed usando una logica

al fianco dei 2 soldati si intravede una bicicletta con agganciata una mg 34
    il soldato impavido sullasinistra ha appeso un portacanna doppio
    mentre il nostro amico ,impavido pure lui, porta tutto l'equipaggiamento affardellato di gran completo.

si potrebbe dunque dedurre che abbia creato una variante con una cinghia doppia ricavata attaccando 2 da zeltbhan ed abbia allacciato il tutto creando un monoblocco composto da gavetta e telotenda.
    Per tenere il tutto in schiena e quindi pedalare più speditamente verso la vittoria finale..

alchè si potrebbe dedurre che abbia fatto uno zaino di sua fantasia con 2 cinghie messe come dice tremendone poichè,io ho provato, accorciando del tutto la cinghia dsi dovrebbe intravedere la sua fibbia di snodo, invece logicamente e come al solito... un se vede na beata mazza...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da tremendone
    e se invece fosse stato così ? cioe' la gavetta unita al pezzo sotto che forse è una specie di zainetto con la cinghia allungata di cuoio come ipotizzato sopra e da due cinghie accorciate del tascapane secondo misura e fatte passare sottobraccio e poi sopra le spalle per agganciarle alla gavetta come ho messo in foto creando così uno specie di zaino , perche' a me sembra che dai finachi del soldato ci siano proprio i segni di cinte che stringono la giacca
    se così fosse, il nostro soldato faceva meglio a lavorare a Peenemunde per ottimizzare le armi segrete!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Certo un team MG veramente agguerrito, di tutto e di più.
    il soldato sulla sx inoltre ha anche l'MP e la custodia per il tromboncino lanciagranate, l'altro per non essere da meno si è ingegnato in questo affardellamento.
    E possiamo vedere solo il dietro........

Ciao
    Roberto

Utente registrato

non è una custodia per tromboncino per il k98 sarebbe enorme , girovagando in internet mi sono imbattuto proprio ora in questo accessorio ed ho avuto un flash ho confrontato con la foto e mi sembra proprio lei tutto pensavo ma no che potesse essere tedesco ....... che ve ne pare ?

http://cgi.ebay.it/pioche-de-tranche-al ... 3361b62e9f

Utente registrato

[quote="tremendone"]non è una custodia per tromboncino per il k98 sarebbe enorme , girovagando in internet mi sono imbattuto proprio ora in questo accessorio ed ho avuto un flash ho confrontato con la foto e mi sembra proprio lei tutto pensavo ma no che potesse essere tedesco ....... che ve ne pare ?

Si è vero la custodia per il tromboncino è più piccola, un bel po piu piccola.
    Si mi sembra anche a me la stessa.
    Comunque agguerriti, so agguerriti non c'è che dire.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Più o meno si, anche se rileggendo bene quello che ho scritto ne è venuto fuori un brodo primordiale....provo a spiegare meglio il concetto, se mi riesce....personalmente non ho mai visto bicchieri marcati con produttore K.u.B. o CA, al contrario ho invece spesso visto pellame di metà*/fine guerra marcato CA accostato a svariati altri produttori di bicchiere/feltro/corpo, come in questo caso. Idem dicasi per il produttore del feltro, mai riscontrato prima in bicchieri e non mi sovviene nemmeno su altre parti di borraccia.
    Per cui si, alla tua domanda dico si, secondo me questa portrebbe essere una borraccia su commissione per conto terzi, dove qualcuno ha assemblato componenti differenti di ditte differenti.
    Ma, purtroppo e come al solito, queste mie sono solo supposizioni suffragate dal nulla se non da una mia logica che, giova ricordarlo, non è legge ma solo un pensare a voce alta, sperando sempre che arrivi la dritta giusta.
    appoggio pienamente quanto detto da Giancarlo
    anche io ho potuto costatare questo accostamento di marchi (K.u.B. , CA) su altre borraccie in mio possesso e nessuna era marcata con questo produttore se non sulle parti sopra citate

Utente registrato

e si agguerriti so' agguerriti ma anche tanto strani sti 2

Utente registrato

Ma questa foto ti è capitata per caso ?
    Ne hai anche altre sul genere ?

Ciao
    Roberto

Utente registrato

beh io non sapevo che ci fossero pure le zappette come quella della foto messa da tremendone.
    Inglesi si ma per la wermacht non lo sapevo e neppure lo sospettavo.

E bravo tremendone!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Ma questa foto ti è capitata per caso ?
    Ne hai anche altre sul genere ?

Ciao
    Roberto
    spero di no .... già* questa mi ha messo un punto di domanda tipo mongolfiera

Pagina 598 di 639 PrimaPrima ... 98498548588596597598599600608 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato