Pagina 60 di 639 PrimaPrima ... 1050585960616270110160560 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

GBJ con sorpresa!!!

Volevo cominciare questo topic diversamente,con le foto dell'inserzione che mi ha tratto in inganno sullo stato della borraccia,ma non so perchè non riesco a postare nessuna foto che non abbia fatto io e/o scaricato io dalla mia digitale.....idee???
    Cmq,dopo un paio d'ore di lavoro ho rimesso un po' in sesto questa borraccia.Appena arrivata,subito la sorpresa,uno spacco enorme sul feltro e non si chiudeva,oltre al bicchiere palesemente falso.Mi dico ok,apriamola e vediamo che c'è sotto...altra sorpresa,il supporto in pelle del tappo spezzato.
    Mi son detto:che faccio?La butto o provo a rimediare?Detto fatto....un paio di pinze,attak e due ore di lavoro mi hanno fatto ottenere questo risultato:

Immagine:

106,88*KB

Immagine:

108,86*KB

Sono riuscito a chiudere il feltro,una faticaccia,ed ho incollato il pezzo di pelle rotto.Certo,è pesantemente rimaneggiata,ma penso che la terrò lo stesso per due morivi:
    1-è letteralmente monomatricola
    2-si vede chiaramente che il feltro è difettoso,cosa mai appurata prima su nessun'altra borraccia.

Anche i precisissimi tedeschi sbagliavano....[]

Ora allego tutta una serie di scatti delle punzonature e dei vari dettagli.
    Date un'occhiata a quello che sembra un indiano stampato

Immagine:

98,11*KB

Immagine:

102,53*KB

Ecco l'indiano...

Immagine:

107,49*KB

Immagine:

94,96*KB

Immagine:

136,95*KB

Immagine:

125,17*KB

Utente registrato
    Quando il feltro non si chiude vuol dire che è secco e che si è ritirato, basta quindi metterlo a mollo per 5 minuti e poi richiuderlo attorno alla borraccia ancora grondante d'acqua; vedrai come si veste bene.
    Io ho una borraccia rimaneggiata perchè non mono,che ha lo stesso bicchiere della tua, in alluminio nero con un passante,il mio è marcato sopra MN1938; il tuo è anche marcato ?

Utente registrato
    No,questo bicchiere non è marcato,ma non penso sia buono.Ne ho altri in alluminio,ma non hanno questa forma.
    Interessante il discorso del feltro/acqua,mi sembra che nel mio caso ci sia proprio un errore di cucitura.Che te ne pare?

Moderatore
    Condivido quanto ha detto Unorosso dopo che lo hai fatto vedrai che tirerà* meno verso destra (da come si vede in foto)
    luciano

Utente registrato
    Guarda, io avevo una borraccia il cui feltro aveva uno spazio di circa 2 dita tra le due file di automatici ed era praticamente impossibile avvicinarle per chiuderli; ero sicuro che fosse un problema di cattiva cucitura invece dopo l'ammollo il feltro si è rilasciato. Lascia la borraccia al sole con il feltro bagnato e tutto ritorna in forma.

Utente registrato
    Ma pensa te.....domani lo faccio.
    Quindi,mollo tutto,metto il feltro in acqua(fredda o tiepida?)e ce lo tengo fino a quando?Quindi rimonto la borraccia e faccio asciugare il tutto naturalmente,giusto?

Moderatore
    Intanto ti rispondo io, si acqua fredda, vesti la borraccia lo posizioni bene e lo lasci asciugare naturalmente.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Insomma dai,rischio di trovarmi una figata di borraccia dopo il trattamento,e per di più completamente monomatricola.....dimmi ancora una cosa,per quanto tempo lascio il feltro in acqua?

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Quando basta perchè tu riesca a vestire bene la borraccia.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Il feltro è un materiale che tiene bene l'acqua, allora perchè i cappelli buoni sono in feltro, quindi puoi tenerlo a mollo anche per un giorno ma è inutile perchè nel tuo caso anche 10 minuti un quarto d'ora vanno bene. Allora:
    1- smonta il tutto metti il feltro dentro un secchio con l'acqua fredda per 15 minuti
    2- appena esci il feltro dal secchio, vesti la borraccia e incomincia a modellare la forma attorno alla borraccia; fallo dentro il secchio perchè altrimenti combini un macello
    3-appena hai vestito la borraccia, tirato bene gli automatici e dato la forma, sempre grondante di acqua mettila fuori il balcone di casa dove batte il sole e falla stare li per 1 o 2 giorni, girandola ogni tanto.
    Il gioco è fatto ora, devi solo preoccuparti a stare attento alle parti strappate perchè il feltro quando è bagnato è fragile e quindi tirando potrebbero spezzarsi di più, inoltre dovrai trattare i passanti in cuoio perchè asciugandosi diventeranno rigidi come il cartone.
    Bye

Pagina 60 di 639 PrimaPrima ... 1050585960616270110160560 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato