Pagina 603 di 639 PrimaPrima ... 103503553593601602603604605613 ... UltimaUltima
Risultati da 6,021 a 6,030 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: WH Butterdose

Per molti versi il racconto di Odilo mi ricorda che anchio iniziai che non facevo ancora le elementari.....i racconti di guerra di mio padre (aviere a Portorose vicino a Trieste) e io che gli rompevo le scatole per saperne di piu' o perchè mi recuperasse un elmetto per giocare alla guerra ....i film e i libri sulla 2GM. insomma una folgorazione!
    Mah comunque basta coi ricordi, torniamo al contenitore.....grazie per i consigli; mi sa che cerchero' gli ....arancioni!

Utente registrato

Ragazzi ‘sti ricordi (ognuno ha i propri), lasciano sempre un misto di giusta malinconia ma piacevole storia di "collezione" vissuta, uno dei veri tesori che custodiamo in noi stessi.
    Tornando al portaburro anch`io mi allineo se non altro alla corrente di pensiero che consiglia sempre di attenersi alle cose regolamentari, quindi occhio alle varianti!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Mi allineo come sopra e aggiungo che di bachelite trattasi ma, più alto dei soliti e di possibile utilizzo BW.

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

Eccone un'altra da GBJ
    Questa la trovo davvero interessante per la presenza delle riparazioni della pelle previo utilizo di rivettini in ferro che, secondo me, sono assolutamente del periodo bellico.
    Le condizioni sono molto buone ed il bicchiere l'ho aggiunto io in un secondo momento.
    Il pezzo non è monomatricola in quanto il feltro è marcato CFL38 ed il sitema di cinghiaggio, unitamente alla fiasca, è marcato EEF40. Il bicchiere è invece marcato HRE40.
    A me piace un sacco

[attachment=4:28qo384o]OGGI 001.jpg[/attachment:28qo384o]

[attachment=3:28qo384o]OGGI 002.jpg[/attachment:28qo384o]

[attachment=2:28qo384o]OGGI 003.jpg[/attachment:28qo384o]

[attachment=1:28qo384o]OGGI 004.jpg[/attachment:28qo384o]

[attachment=0:28qo384o]OGGI 005.jpg[/attachment:28qo384o]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

anche a me piace, i rivetti sono molto vecchi, sicuramente del periodo ma dimmi Giancarlo, i rivetti dell'imbragatura del fronte borraccia ci sono su tutte ?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    ma dimmi Giancarlo, i rivetti dell'imbragatura del fronte borraccia ci sono su tutte ?

Non ho ben capito, ma provo a rispondere lo stesso.....direi di no Pino, i rivetti sono l'eccezione e non la regola.

Utente registrato

Bella, mi piace anche a me, le riparazioni mi sembrano d'epoca e gli donano il fascino del combattente, un po come una cicatrice sul volto di un fiero e valoroso uffizier.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

A me piace molto, ottimo. Vissuta ma fascinosa
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    ma dimmi Giancarlo, i rivetti dell'imbragatura del fronte borraccia ci sono su tutte ?

Non ho ben capito, ma provo a rispondere lo stesso.....direi di no Pino, i rivetti sono l'eccezione e non la regola.
    Dicevo questi.

Utente registrato

Chiaro, limpido...e Recoaro
    Scherzi a parte, pur nel dubbio ti ho risposta sopra ma ripeto volentieri, no Pino, i rivetti sono un'eccezione

Pagina 603 di 639 PrimaPrima ... 103503553593601602603604605613 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato