Pagina 61 di 639 PrimaPrima ... 1151596061626371111161561 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato
    Allora,ho fatto il lavoro,ma non con queste tempestiche,ed il risultato è stato sorprendente.Ora attendo che si ascughi e poi casomai riprovo,o no?Cmq grazie ragazzi,davvero,questa cosa proprio non lo sapevo.....e saperlo prima,mannaggia[!][!][!]

Utente registrato
    Penso che non sia necessario riprovarci, una volta asciugato, il feltro e la borraccia saranno un tuttuno e potrai smontarlo e rimontarlo a piacere, piuttosto perchè non riparliamo del bicchiere, questo è il mio e sono quasi sicuro sia originale poi posterò la borraccia.

Immagine:

31,69*KB

Utente registrato
    Ti ringrazio nuovamente per l'aiuto che mi hai dato,ed anche gli altri.E trovo anche giusto parlare del bicchiere.Nella mia ignoranza da neofita ho dato per scomtato che questo modello fosse falso,ma ora mi hai messo molti dubbi.Tu cosa sai a proposito di questo genere di boccale?Vedendo la data del tuo,che tra l'altro mi sembra di aver già* visto sul sito d'aste(può essere?)ha una logica,sia per il matriale che per la data stessa,nel senso che essendo d'alluminio è punzonato correttamente e,presumibilmente,è stato sostuito da quello in bakelite a partire dal 41/42,può essere?Quello che interessa me,è come mai c'è disparità* di forma tra quello che hai postato tu e ad esempio questo:

Immagine:

130,46*KB

Immagine:

107,79*KB

Immagine:

143,5*KB

Anche se rovinato,è indubbiamente più basso(1,5 cm),meno capiente e più affusolato.Che idea ti sei fatto?
    Ovviamente,chiunque voglia intervenire sarà* cosa assolutamente gradita.

Utente registrato
    Mah, questi bicchieri si sono visti di più, l'unica cosa che può aiutare in questo tipo di dettagli è l'esperienza di chi ha visto centinaia di borracce tedesche, non penso esistano pubblicazioni che si soffermino su quanti e quali tipi di bicchieri siano stati prodotti dalla Germania nel periodi pre/bellico, certo, il tuo senza data crea più dubbi ma io me ne fregherei; prendiamoli per buoni e se poi non lo sono li rivenderemo di sicuro, visto che i bicchieri vanno alla grande.
    Una volta ne è stato venduto uno quasi al prezzo di un'intera borraccia.

Utente registrato

Medica...finalmente!

Bene,ho finalmente una borraccia medica come la volevo.Perfetta dalla A alla Z.Delle tre acquistate posterò solo questa in dettaglio in quanto oramai le altre non fanno più notiza,ve ne ho "sparate" talmente tante che vi annoierei ho paura,quindi solo due scatti di questa e poi posterò la collezione rivista e corretta nella sua complettezza nel topica data base.
    Cmq,questa è la vera medica,nel senso che ha la staffa d'appoggio al cinturone in sostituzione del classico moschettone anche in presenza della classica gabbietta in pelle.A questo punto se qualcuno mi spiega per bene la differenza ne sarei grato.
    Ah,con questa borraccia inauguro ufficialmente il nuovo corso di foto,nel senso che utilizzo un nuovo programma che fa miracoli:

Immagine:

116,17*KB

Immagine:

107,66*KB

Grazie Andrea[]

Utente registrato
    Complimenti!!! Davvero bella, è di dimensioni maggiori rispetto alle altre?

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Complimenti,è davvero bellissima e soprattutto è completa.Ottimo acquisto.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Bella e affascinante per tutta l'elaborata struttura che la compone!
    Sei riuscito a mettere le mani sul nuovo programma, complimenti!! [8D]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90

Complimenti!!! Davvero bella, è di dimensioni maggiori rispetto alle altre?
    Si,è a capienza maggiorata di 1L.
    Nel ringrazziarvi per i complimenti,qualcuno può rispondere anche al mio quesito?[]

Utente registrato
    boh, credo che il gancio si sia dimostrato più pratico per l'aggancio al cinturone; per contro in caso di rottura della riemen, il moschettone risultava più sicuro quando si appendeva la borraccia ad una qualsiaisi correggia o anello. Forse più semplicemente, è una banale variante dettata dai fornitori. [ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 61 di 639 PrimaPrima ... 1151596061626371111161561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato