Pagina 617 di 639 PrimaPrima ... 117517567607615616617618619627 ... UltimaUltima
Risultati da 6,161 a 6,170 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    E daje Robè
    Dai che sono d'accordo su tutto sta volta
    Chiaramente per me è la seconda delle tue due ipotesi finali, ergo o trattasi di velocizzazione produttiva, quindi si saltava lo step della punzonatura. perchè, aggiungo io, magari i macchinari erano stati distrutti in qualche bombardamento
    Povero cagnolino....ma che t'ha fatto di male?
    ma, non è che necessariamente si debba essere d'accordo, si tratta solo di discutere e analizzare un pezzo postato, se questo è lo scopo penso che si sia raggiunto l'obbiettivo.
    è questa la natura del forum no ?
    molto meglio dei soliti convenevoli, che per quanto ben accetti, purtroppo lasciano il vuoto e un senso di incompiuto.
    il cane che male mi ha fatto .....è un "lupacchiotto".

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    E daje Robè
    Dai che sono d'accordo su tutto sta volta
    Chiaramente per me è la seconda delle tue due ipotesi finali, ergo o trattasi di velocizzazione produttiva, quindi si saltava lo step della punzonatura. perchè, aggiungo io, magari i macchinari erano stati distrutti in qualche bombardamento
    Povero cagnolino....ma che t'ha fatto di male?
    ma, non è che necessariamente si debba essere d'accordo, si tratta solo di discutere e analizzare un pezzo postato, se questo è lo scopo penso che si sia raggiunto l'obbiettivo.
    è questa la natura del forum no ?
    molto meglio dei soliti convenevoli, che per quanto ben accetti, purtroppo lasciano il vuoto e un senso di incompiuto.
    il cane che male mi ha fatto .....è un "lupacchiotto".
    Roberto......sono nuovamente d'accordo con te
    Un lupacchiotto? Ora è tutto chiaro

Utente registrato

[quote=Mulòn]
    Citazione Originariamente Scritto da "herr x":2p0mjykt
    ..Giancarlo maggio non è gennaio!
    Mi sto avvicinando agli "anta" e probabilmente mi sto rintronando sempre più......ma giuro che non ho capito cosa mi vuoi dire [/quote:2p0mjykt]
    Vediamo se con i miei 45 suonati riesco ad essere più chiaro.
    Il "problema" dell`anno 1945 sta nel fatto che fino all`otto maggio in Germania c`era ancora la guerra dopo finì.
    I pezzi della tua borraccia recanti un codice militare presuppongono una produzione pre-8 maggio. Noi non sappiamo se questi pezzi sono stati assemblati prima di tale data per consegnare le borracce ad un esercito esausto ma ancora resistente oppure dimenticati in qualche magazzino e recuperati dopo l`otto maggio ma anche più tardi, per realizzare borracce destinate ai campeggiatori o chi che sia!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Perfetto, chiarissimo

Penso che, come al soltio, si resterà* nel limbo del dubbio ed ognuno più o meno nelle proprie convinzioni, questo semprechè non salti fuori una qualche prova inconfutabile.
    Mi ritengo soddisfatto di questa bella discussione......e poi non vorrei far impazzire Roberto che già* sta messo male con sti lupacchiotti.....

Utente registrato

No quei colori no !!
    fatemi e ditemi di tutto, ma quei colori no!!!

Scusate l'OT, ma è stato uno shock.

torniamo a noi, la cosa si fa interessante, vado per deduzione, se come viene fatto notare da Andrea:
    Il "problema" dell`anno 1945 sta nel fatto che fino all`otto maggio in Germania c`era ancora la guerra dopo finì.
    I pezzi della tua borraccia recanti un codice militare presuppongono una produzione pre-8 maggio. Noi non sappiamo se questi pezzi sono stati assemblati prima di tale data per consegnare le borracce ad un esercito esausto ma ancora resistente oppure dimenticati in qualche magazzino e recuperati dopo l`otto maggio ma anche più tardi, per realizzare borracce destinate ai campeggiatori o chi che sia!

A questo punto la borraccia, molto propabilmente, dovrebbe essere stata usata da campeggiatori o similari, ma datosi che non porta segni di usura è altresì propabile e credo che sia stata reclusa in chissà* quale magazzino e giunta fino a noi oggi in condizioni mint alla stessa stregua di tante altre borracce.
    Questa è chiaramente una mia ipotesi.

Ciao
    Roberto

ps - non fatemi più di questi tiri che son debole di cuore.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac

ma datosi che non porta segni di usura è altresì propabile e credo che sia stata reclusa in chissà* quale magazzino e giunta fino a noi oggi in condizioni mint alla stessa stregua di tante altre borracce.
    E, nuovamente, sono d'accordo con te....infatti è ciò ce sostengo dall'inizio

Aggiungo che questo topic mi è stato da stimolo......quanto prima faccio una certa cosa e ci sarà* di che discutere, almeno penso.

Roberto, non lo faccio....quei colori non li userò più, promesso

Utente registrato

Ragazzi le ipotesi sono tutte plausibili. A me non fa differenza anche perché non ho prove certe, sostenere una tesi piuttosto che un`altra al contrario di mulòn che possiede la borraccia e ovviamente propende per una realizzazione sicuramente ad uso bellico.
    Dal mio punto di vista non possiamo essere certi valutando gli elementi che abbiamo a disposizione.

Utente registrato

accidenti!
    lascio il forum per altre faccende e guarda che altro polverone si è alzato!!

Super! meraviglioso anche questo!! .....

botta e risposta da leggere gustosamente e comodamente al calduccio.
    Accidenti una tempesta nella tazzina da caffè, anzi in questo caso nel bicchierino della borraccia!!

tutti contro tutti e tutti che hanno la propia ragione, mi sembra la politica di sti tempi;
    a questo punto ci starebbero un paio di foto di ballerine mezzenude (please no trans nudi dalla vita in giù )
    in quella borraccia 45 ci metterei qualche buon superalcolico e mi apparterei con le soprascritte signorine di facili costumi ....credo sarebbe l'uso più appropiato per questo oggetto
    ibrido e dalle caratteristiche non propiamente rapportabili a quelle classiche delle borraccie in uso alle forze armate del terzo reich durante il periodo della seconda guerra mondiale che và* dal 1° settembre del 1939 all' 8 maggio del 1945.

Tutto il resto rimane ipotesi con calcoli delle probabilità* salvo conferma fotografica con foto d'epoca e non da pseudo sacri testi
    Anche io però rimasi alquanto stupito quando in germania vidi alla fiera di Stoccarda del 90/91/92
    cassoni di legno pieni di materiale mint che assomigliava ma probabilmente non lo era, proveniva tutto dalla ddr.
    Ricordo al fine che la NVA subito nel primissimo dopoguerra riutilizzò materiale che avanzava nei magazzini, prodotto anche nel 1945 ma mai consegnato causa il sopraggiungere della fine del conflitto mondiale.
    Io nel dubbio una borraccia così manco la farei entrare nel mio museo; altresì rimane un'oggetto interessante per lo studio dell'evoluzione della borraccia militare ma sarebbe come avere sulla mensola un elmetto vopos primo tipo project....
    non sicuramente sarebbe componente portante della mia collezioncina

a me più che un modello Berlino 45 sembra un modello berchtesgaden 47
    ma rimane mia idea personale.

Utente registrato

Orca, ma allora è proprio interessante sta borraccia

Scherzi a parte ( ), oramai lo sanno tutti che le borracce mi interessano ed anche molto, per cui chiaramente non ho resistito e l'ho presa, ben contento di metterla nella mia collezione e soprattutto convinto di quanto da me asserito fin d'ora in questa interessante, ma anche divertente, discussione.

Utente registrato

Bravo, l'importante è che tu ne sia davvero convinto!

Pagina 617 di 639 PrimaPrima ... 117517567607615616617618619627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato