Pagina 637 di 639 PrimaPrima ... 137537587627635636637638639 UltimaUltima
Risultati da 6,361 a 6,370 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Le mie fedlasche.

Mannaggia........
    Neppure un bicchierino........???
    Meine Ehre heißt Treue

Utente registrato

gavetta tedesca

ciao a tutti, possiedo questa avetta tedesca, sul gavettino è marchiata MN 44 ma sugli attacchi del manico non vi sono marchi. possibile? voi che ne dite? è tutta consona?

[attachment=0:1ezohxbl]IMG_8017.jpg[/attachment:1ezohxbl]
    [attachment=1:1ezohxbl]IMG_8014.jpg[/attachment:1ezohxbl]
    [attachment=2:1ezohxbl]IMG_8013.jpg[/attachment:1ezohxbl]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di icarus68

BORRACCE TEDESCHE

Tutta marcata 1942, escluso il bicchierino che è del '37.

A quale corpo o servizio era destinata?

Mi pare ricordare la Sanità ne avesse una simile ma con differente bicchiere.

Grazie!

Moderatore L'avatar di der graf

Re: Feldflasche con imbragatura. Quale corpo?

Si tratta di una borraccia capacità un litro classificabile per reparti di sanità. C'è una certa confusione in merito a questa tipologia di borracce con imbragatura e tracolla appartenute per tipologia anche alle truppe alpine, sebbene queste ultime avessero un modello identico ma con un gancio d'attacco al cinturone di tipo "moschettone" (per intenderci uguale alle normali borracce) in luogo di un gancio ad U tipo tascapane come in questo caso.
    La foto del tuo esemplare evidenzia il gancio tipo "tascapane"posizionato in posizione scorretta e andrebbe riposizionato correttamente.
    kdg
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Moderatore L'avatar di icarus68

Re: Feldflasche con imbragatura. Quale corpo?

Grazie mille Der Graf, anch'io sapevo che i Gebirgsjager avevano una borraccia di questa tipologia e da qui nasceva la mia domanda;

poi mi sono andato a cercare l'oggetto nei numeri vecchi di U&A e l'ho trovata in un articolo del n° 26, se ben ricordo.
    Tuttavia, quella illustrata nella rivista, non aveva l'ardiglione ed effettivamente non riuscivo a capire come potesse essere utilizzato quello della borraccia da ma postata, non avendo io preso in considerazione che fosse montato al contrario, evidentemente già dal suo proprietario originario dato che arriva da uno sgombero.

La mia confusione era aumentata dall'imbragatura che già possedevo - e di cui allego foto - che ha il gancio posizionato correttamente per l'aggancio al cinturone.

Ad ogni modo, lo lascerò così com'è perchè non mi piace modificare gli oggetti rinveuti e anche perchè temo di rovinare o spezzarne il cinghiaggio, dovendo necessariamente smontare tutta l'imbragatura per fissarlo correttamente, sebbene il cuoio sia ancora morbido.

Moderatore

Re: gavetta tedesca

La tua gavetta non ha alcun problema. Il marchio veniva apposto anche su un solo pezzo che costituiva l'insieme. Pensa che ho in collezione una MN44 identica alla tua dove però il marchio è apposto nella cerniera del manico e non su quella del coperchio

Utente registrato

Re: KOCHGESCHIRR - LA GAVETTA DELLA WEHRMACHT

ciao a tutti! posto una delle mie gavette

Utente registrato

Posate punzonate Whermacht

Come da titolo vendo questa coppia di posate della Wehrmacht con relativo punzone. PREZZO 30 Euro

Utente registrato

coltello da tavola Kriegsmarine

Vendo splendido coltello Kriegsmarine da tavola con marchi HMZ e aquila con la M, manico in alluminio e lama rosfrei con marchio

Richiesta 50 euro spedito con raccomandata o a mano a Genova

Utente registrato L'avatar di Fenriz
    Volevo riesumare questo post facendo vedere a tutti il mio ultimo acquisto, fresco di giornata (arrivato oggi dalla Tedeschia...)

DSCF5300.JPG

Particore dei bottoni

DSCF5301.JPG

DSCF5302.JPG

Il retro borraccia con relativo moschettone...

DSCF5305.JPG

e il bicchierino

DSCF5303.JPG

Tengo a precisare che all'interno del feltro come nella parte superiore del tappo e nel collo della borraccia porta la sigla "RFI 40", mentre il bicchierino è del '35

Pagina 637 di 639 PrimaPrima ... 137537587627635636637638639 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato