Pagina 25 di 37 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 368

Discussione: BORRACCE ITALIANE BELLICHE (database)

Utente registrato

Re: aiuto identificazione "tanica spalleggiabile"

Utente registrato

borraccia ita? (tanichetta 5 lt)

Ciao ragazzi oggi a un mercatino a un prezzo irrisorio ho comprato questa borraccia mi sembrava di averne vista una simile sul film El Alamein con Favino qualcuno può darmi info in più?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: borraccia ita?

Anni 50.

Nei film si prende e si usa quello che ha il trovarobe, poi noi pignoli entriamo in opera...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Anni 50.

Nei film si prende e si usa quello che ha il trovarobe, poi noi pignoli entriamo in opera...
    Ma infatti quel film è pieno di punti interrogativi sull equipaggiamento però per un paio d euro ce puo sta

Utente registrato

Per un paio di euro si prende tutto...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    http://www.milistory.net/forum/viewtopic.php?f=21&t=31709&hilit=tanichetta+5+lt&s tart=50
    pag 3 del database
    Sembra prorpio lei :-)

Utente registrato

Re: BORRACCE ITALIANE BELLICHE (database)

Ciao a tutti, posto la foto di due borracce italiane da scavo, sicuramente belliche in quanto ritrovate nei luoghi dei combattimenti della divisione Ravenna sul fronte russo, forse potrebbero risultare utili per il confronto quando non è presente il telino. Nei prossimi giorni posterò la foto di una borraccia da alpino con telino che a mio parere è bellica.

????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Utente registrato

Come promesso, ecco le foto della borraccia da Alpino. Il telino è verde, ma ricoperto da una quantità industriale di polvere... a proposito, chiedo se qualcuno possa darmi qualche consiglio su come eliminarne un po'.
    Molto curioso il numero 309 bianco dipinto, qualcuno ha idea di che cosa significhi? Sarebbe bello se da quel numero si riuscisse a risalire ad un po' di storia.
    Interessante il fatto che sia stata riparata con una cinghia con un attacco a moschettone, a giudicare dalla corrosione e dal tipo di cinghia utilizzato, mi sembra che sia stato riparato parecchio tempo fa. Secondo voi è una cinghia civile o militare? Grazie per le informazioni.

Utente registrato

Ciao a tutti, ho dato una lavata alla borraccia per diminuire la polvere presente sul telino, che è diventato più verde, confermando il fatto che si tratta di un esemplare bellico. Mi è stata avanzata l'ipotesi da un utente del forum (che ringrazio molto) che la cinghia con cui è stata riparata possa essere quella della borsa tattica M39 per armi a piedi. Inoltre ipotizza che il numero disegnato non possa essere un numero interno di magazzino, ma del reparto che lo aveva in carico,nella fattispecie la 309 sezione sanità assegnata al 9 reggimento Alpini della divisione Julia, essendo l'unico 309 che compare nel Corpo d'Armata Alpino. L'ipotesi mi sembra parecchio verosimile e credibile.
    Qualcuno vorrebbe dire qualcos'altro? Mi piacerebbe sentire vostri pareri, sia in merito all'oggetto che all'avanzamento di possibili altre ipotesi, grazie.

Pagina 25 di 37 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato