Pagina 30 di 37 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 368

Discussione: BORRACCE ITALIANE BELLICHE (database)

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Dove li hai trovati citati se posso chiedere?PaoloM

Utente registrato
    Su un bando d'appalto per forniture militari del Governo della Cirenaica.
    GZ

Utente registrato
    Che dovrebbe essere questa in foto mentre quella degli alpini è completamente diversa
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Quella illustrata e' una 'Raveri' da due litri con copertura di panno.Mi specifichi il colore?
    Questa, gia' illustrata sul nostro Forum e' una 'Raveri' con copertura di panno g. verde:
    kb5.jpg
    Questa e' un'altra 'Raveri' sempre con panno g. verde, ancora illustrata sul nostro forum:
    k raveri.jpg
    Questa e' un'altra 'Raveri' senza copertura:
    kSC_0003.JPG
    E una foto che illustra dei soldati in partenza per le colonie sia con la 'Raveri' che con la M.32 da due litri;quest'ultima sicuramente e' stata usata anche dagli Alpini.
    kItalian canteen trop.jpg
    Per Museo Araba Fenice: credo sicuramente che hai visto questo bando. Ma se non c'è documentazione,
    stiamo parlando tanto per parlare. PaoloM

Utente registrato
    Buonasera, questa di colore grigioverde da due litri con tappo in sughero anziché a vite è anch'essa una Raveri coloniale? Grazie

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da V.AMEGLIO Visualizza Messaggio
    Che dovrebbe essere questa in foto mentre quella degli alpini è completamente diversa
    Concordo che sia una Raveri, questa è con copertura cachi (tipico color cachi dei cappotti coloniali), la foto è stata fatta al sole , la metà superiore della borraccia ha una tonalità quasi corrispondente al vero mentre la parte sotto oltre essere molto sporca ed usurata risente di un riflesso del sole verso l'imbrunire... i giochi di luci sono importanti nelle immagini.
    Conosco anche la variante grigio-verde, non ricordo dove ma ho letto che si affermava che la costruirono anche senza copertura (nuda), trovo la cosa molto banale, alcune delle borracce giunte a noi ne sono prive, in alcune immagini d'epoca anche ma chi ci dice che nascevano e venivano consegnate cosi ???? Vale sempre il discorso della borraccia Ruggine "carta canta.... e villan dorme""

Il discorso finale e' valido anche per quanto tu affermi.PaoloM

Citazione Originariamente Scritto da ALPINO67 Visualizza Messaggio
    Buonasera, questa di colore grigioverde da due litri con tappo in sughero anziché a vite è anch'essa una Raveri coloniale? Grazie
    Alpino,non conosco la borraccia da te illustrata.All'apparenza sembra originale in tutto. Speriamo che qualcuno
    ti sappia dire qualcosa. Hai provato a vedere sul numero di U&A dedicato alle borracce italiane?PaoloM

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    Il discorso finale e' valido anche per quanto tu affermi.PaoloM

Ciao Marpo,
    logico che la parte finale del mio discorso vale anche x le mie supposizioni, come del resto è logico che le mie sono solo supposizioni e non affermazioni, quando non si ha documentazione il condizionale deve essere d'obbligo !

Utente registrato
    Vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa borraccia, ritrovata assieme ad altre italiane belliche. Presenta telino apribile con bottoni lisci e i passanti della tracolla, così come la catenella sembrerebbero italiani... sapreste aiutarmi? Grazie
    20140811_170730.jpg

Pagina 30 di 37 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato