Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Borsa per munizioni

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Borsa per munizioni

Mi chiederete perchè chiedo l'identificazione di un'oggetto che porta scritto sul frontale la destinazione e posso darvene atto.
    La domanda è relativa a che munizioni ed al fatto che all'interno è presente un nastro cucito da che presumo serva per facilitare l'estrazione del contenuto.
    Ma per essere utile doveva estrarre un bel pacchetto visto che la "giberna" misura un 30x20. Che pacchetto gigante di munizioni può mai essere?
    Ciao
    Andrea
    [attachment=0:135n7xo6]Immagine 156.jpg[/attachment:135n7xo6]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di silent brother

Re: Borsa per munizioni

Bella Andrea! ne ho due anche io, una la usavo in poligono come porta cartucce per il cal. 12....
    L'utilizzo originario non lo so, ma visto le misure presumo che fosse usato come portamunizioni generico
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao Andrea, ho delle borse portabatteria per l'SCR625 USA che assomigliano moltissimo a questa. Possiamo ipotizzare che siano queste che sono state riutilizzate dal nostro esercito?
    Appena passo dal magazzino ne fotografo una.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Dimenticavo sul retro è presente un passante di generose dimensioni e sul fondo un foro con bordo metallico.A me l'idea di attaccare una cosa del genere al cinturone sembra illogica.
    Piena dovrebbe pesare olcuni chilogrammi e di certo non sarebbe comoda.
    In quanto al riutilizzo non so dirti ma sembra nuova, dentro nuovissima e non ha marchi di nessun tipo
    Ciao
    Andrea
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Potrebbe essere un portacaricatori per l' M3 "grease gun"?
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Citazione Originariamente Scritto da buzz
    Potrebbe essere un portacaricatori per l' M3 "grease gun"?
    Non ti saprei dire ma recentemente parlando con alcune persone a cui ho mostrato vari tipi di gibernaggi recuperati di recente mi sono sentito rispondere che entrambe i tipi venivano usati come portacaricatori durante la ferma.
    Evidentemente si trattava di materiale da usare fino a consumazione. Una era una giberna inglese del 44 e l'altra sempre di modello bellico non l'ho ancora individuata,eventualmente la posterò.
    Questa però , non sono un'esperto, mi sembra post.
    Ciao
    Andrea

Utente registrato

Mi ricorda moltissimo le Ammo Bag per l'M3A1 Greasegun USA...
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato L'avatar di kanister

Andrea lascia capire che che l'interno della borsa è vuoto. Quelli dei caricatori per i mitra americani avevano invece delle partizioni per impedire che sballonzolassero e facessero rumore. Solo gli inglesi, con i portacaricatori per gli sten, non si preoccupano di questo.
    Ed a proposito, forse avete notato che ci sono dei venditori fantasiosi che vendono a cifre mirabolanti dei "portacaricatori per thompson" marcati 1918. A parere mio sono dei falsi sputati, anche perchè il Thompson fu disegnato nel 1919 e fu adottato solo nel 1921, e con il caricatore a tamburo, perdipiù. Voi che ne pensate?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Ed a proposito, forse avete notato che ci sono dei venditori fantasiosi che vendono a cifre mirabolanti dei "portacaricatori per thompson" marcati 1918. A parere mio sono dei falsi sputati, anche perchè il Thompson fu disegnato nel 1919 e fu adottato solo nel 1921, e con il caricatore a tamburo, perdipiù. Voi che ne pensate?[/quote]
    Come sei maligno, erano già* pronte per i prototipi e la produzione di massa. Gli americani sono avanti!!
    Oppure meno malignamente potrebbero essere un caso di riciclo di materiale compatibile all'uso da parte americana, anche se mi sembra strano. Di solito è il soldato al fronte a fare un uso improprio del materiale in dotazione.
    Ciao

Utente registrato

Scusate la domanda, ma il bottone nero per chiudere la sacca...non è identico a quelli usati per le borracce USA?
    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato