Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: bossoli a salve e non solo..

Moderatore L'avatar di Centerfire

Re: bossoli a salve e non solo..

Tanta roba!

I proiettili con la "punta in plastica" sono i frangibili della Fiocchi con mantellatura in ottone e nucleo in mistura plastico-metallica. Si usano nei poligoni perché dovrebbero danneggiare meno le strutture.

Vedo anche di bossoli a salve in cal. 5,56 ed altri a palla cal. 7,62. I proittili impattati che hai raccolto sono appunto in questo calibro.

Curioso il proiettile del 20mm Hispano Suiza che non è stato sparato ma probabilmente è esploso a causa di un incendio. Anche i roghi che ogni tanto convolgono le nostre foreste ottengono questi effetti...

Il tubo schiacciato somiglia fortissimamente all'interno di una bomba a mano SRCM 35...

Le lastrine di caricamento non riesco ad identificarle ma sono molto interessanti gli inizi nastro per le MG tedesche...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di wyngo

...begli oggetti...per le parti iniziali di nastro MG42, mi ricordo che tanti anni fa, circa la meta' degli anni 80, a diversi poligoni di tiro abbiamo sparato con quei tipi di nastri, non disintegrabili, che sono simili se non identici ai nastri originali tedeschi per MG...ovviamente l'ho scoperto molto dopo...
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

Leonardo da Vinci

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Tanta roba!

I proiettili con la "punta in plastica" sono i frangibili della Fiocchi con mantellatura in ottone e nucleo in mistura plastico-metallica. Si usano nei poligoni perché dovrebbero danneggiare meno le strutture.

Vedo anche di bossoli a salve in cal. 5,56 ed altri a palla cal. 7,62. I proittili impattati che hai raccolto sono appunto in questo calibro.

Curioso il proiettile del 20mm Hispano Suiza che non è stato sparato ma probabilmente è esploso a causa di un incendio. Anche i roghi che ogni tanto convolgono le nostre foreste ottengono questi effetti...

Il tubo schiacciato somiglia fortissimamente all'interno di una bomba a mano SRCM 35...

Le lastrine di caricamento non riesco ad identificarle ma sono molto interessanti gli inizi nastro per le MG tedesche...

Grazie mille!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato