Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bottiglia originale???

Utente registrato L'avatar di LAUF

Bottiglia originale???

Ritrovate in un bunker antiaereo un buon centinaio di queste piccole bottiglie, con serigrafia bianca su vetro. Dell'azienda in questione c'è il buio totale e sul web non esiste nulla in merito.
    Vorrei sapere se effettivamente può essere della seconda guerra mondiale.
    L'importanza del vostro aiuto può determinare che quelle 100/200 bottiglie vengano lasciate lì a morire fino a quando il bunker sarà* sigillato oppure che questi siano stai veramente pezzi di vita quotidiana che hanno visto la guerra.

Uploaded with ImageShack.us
    ---

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Bottiglia originale???

Diciamo per iniziare che il disegno è perlomeno di vecchio tipo ma alcune cose mi danno da pensare.
    Primo la serigrafia conosciuta durante la guerra ma non tanto usata, se non sbagio le vecchie bottiglie di Coca cola non erano serigrafate. Secondo il formato che per del vino è un poco poco. Una volta la gente beveva più di adesso e 250 ml sono un quarto di vino. Se non mi sbaglio il vino se venduto sfuso doveva essere messo in caraffette certificate e la scritta 250 circa mi suona strana.
    Altra cosa la tipologia con tappo a corona che adesso viene accettata ma una volta era sinonimo di prodotto sdi scarsa qualità*, dozzinale. Il vino veniva venduto in fiaschi o bottiglie con tappo in sughero.
    Sarebbe interessante anche sapere lo stato delle bottigliette al momento del ritrovamento, se la polvere era coerente con un deposito di decenni.
    Guarda poi i fianchi delle bottiglie per cercare sfrisi che sono segno di imbottigliamento automatico come sarebbe anche logico visto il tappo a corona. Per me è roba del dopoguerra destinata a mense o simili.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

puoi x favore fare le foto del fondo e dal lato??grazie mille

Utente registrato

Quoto quanto detto da Andrea. Concordo con Il Recuperante per una foto del fondo e lato bottiglia. Il vetro della bottiglia come appare? è abbastanza liscio o ha leggere malformazioni ( grinzette ) di lavorazione?

Utente registrato L'avatar di LAUF

Ok ragazzi tra un po' mi organizzo e cerco di fare altre foto.
    ---

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato