Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 283

Discussione: Bottigliame vario di scavo.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    []
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Queste sono invece le bottiglie inglese e scozzesi che si diversificano unicamente dal fondo.

Immagine:

149,62*KB

Immagine:

190,46*KB
    Con la P grande sono inglesi

Immagine:

182,88*KB
    Con la P piccola sono scozzesi.[ciao2]

Luca
    Luca

Utente registrato
    Qualcuno possiede la variante azzurra della bottiglia americana che conteneva birra?Non l'ho mai vista e mi piacerebbe vedere come è fatta..(sto diventando fissato con ste bottiglie[])

Luca
    Luca

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da umile

Questa bottiglia è la più particolare di tutte quelle che ho trovato.

Immagine:

126,44Â*KB

Immagine:

126,57Â*KB

Immagine:

183,21Â*KB

Immagine:

181,03Â*KB

Da quel poco di inglese che capisco, ho scoperto che Royal Warrant era il marchio che la regina inglese stampava sui prodotti migliori scelti dalla casa reale. Pare che l'azienda "idris", oggi inglobata dalla "britvic", detenesse il marchio dei royal warrant.(vedere il seguente link)http://www.britvic.co.uk/Brand.aspx?id=66

Immagine:

205,34Â*KB
    Questo è il disegno che si trova sulla bottiglia, e credo venisse usato anche su alcuni distintivi del genio inglese.Qualcuno ne sa qualcosa?E le due scritte(che sono in francese) cosa significano?

[ciao2]
    La Idris è una "Ginger Beer" ovvero una bevanda (che non ha nulla a che fare con la birra) gassata a base di Zenzero, limone e zucchero, raramente alcoolica.... Insomma, per chi è abitutato a mangiare e bere bene... una cosa da evitare...

Il Royal Warrant è una sorta di riconoscimento che alcuni membri della famiglia reale britannica possono dare ai propri leali servitori, dopo almeno cinque anni di leale e regolare servizio nei confronti di quei determinati membri della famiglia reale Britannica.
    Oggi solo tre autorità* possono concederlo secondo questa procedura, tratta dal sito dell'associazione che raccoglie e rappresenta coloro che si fregiano del riconoscimento:

The Royal Warrant TODAY
    Royal Warrants are a mark of recognition to people or companies who have regularly supplied goods or services for at least five years to certain members of the Royal Family. They have always been regarded as a mark of excellence and quality, and are highly prized.

Grantors

Three members of the Royal Family currently grant Warrants, as did
    Queen Elizabeth The Queen Mother. The Queen has two Royal Arms, one of which is used in Scotland, as is the case for The Queen Mother. The Prince of Wales also holds the title of Duke of Rothesay in Scotland.

Her Majesty The Queen
    His Royal Highness The Duke of Edinburgh
    His Royal Highness The Prince of Wales

The Grantors, as they are known, are advised by the Lord Chamberlain who is head of the Royal Household and chairman of the Royal Household Tradesmenࢀ�s Warrants Committee. However, the final decision to grant a Royal Warrant is made by the member of the Royal Family concerned.

Pare che in passato il riconoscimento era l'unico pagamento che i fedeli fornitori ricevevano in cambio dei loro servigi.
    A seconda che il riconoscimento venga concesso dalla Regina, dal Duca di Edimburgo o dal Principe di Galles il fornitore potrà* esporre la o le "Cotte d'armi" corrispondenti. La regina ne ha due versioni, una, specifica, per la Scozia.
    Anche il Duca di Edimburgo, in Scozia, esibisce il titolo di Duke of Rothesay.
    Il cerimoniale inglese è piuttosto rigido, tanto che solo i Lord di nascita britannica posso fregiarsi del titolo di "Sir", escluso per i Lord di nascita straniera (scozzesi, gallesi e Commonwealth compresi a quanto mi consta...), pertanto, se una ditta si fregia di questo riconoscimento, potete esser certi che una di quelle teste coronate ha realmente apprezzato il prodotto, per almeno cinque anni.

Collaboratore
    Tanto per farci un'idea del significato dell'altissimo riconoscimento: attualmente sono solo cinque le ditte riconosciute, nel settore "food and drink" dalla Regina.
    E tutti i detentori del riconoscimento, a partire dall'inizio del 1800, tengono una cena per il compleanno del sovrano.
    Cfr. http://www.royalwarrant.org/

Dimenticavo: lo stemma di cui chiedi notizie è la cotta d'armi, ovvero le insegne del sovrano Del Regno Unito e del Commonwhealt, secondo la tipologia non utilizzata in Scozia.
    In parole povere è lo stemma del casato di Windsor, attualmente regnante.
    Le scritte significano "Dio e mio diritto" e "Honi soit qui mal y pense" ovvero "Guai a chi pensa male", frase famosa quanto di incerta attribuzione ed origine (almeno tre diverse sono le leggende), che è scritta sull'ordine della giarrettiera.
    La giarrettiera è indossata dai cavalieri al polpaccio sinistro e dalle Ladies al braccio sinistro durante le riunioni ufficiali. è l'ordine più elevato ed antico del Regno Unito e solo 25 persone, scelte personalmente dal sovrano, capo dell'Ordine, possono fregiarsene.
    Possono esservi sopranumerari, di solito membri della famiglia reale o sovrani stranieri, come Hiro Hito e Aki Hito, Imperatori del Giappone, Juan Carlos di Spagna e gli attuali sovrani di Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca, Svezia, Norvegia.
    Coloro che si fregiano dell'ordine della giarrettiera hanno il titolo di "cugino del re".
    L'ordine ha competenza solo sull'Inghilterra: per la Scozia vi è il pari grado Ordine del Cardo e per il Nord Irlanda c'è L'Ordine di San Patrizio, inattivo poichè l'ultimo membro è morto nel 1974.
    Membri noti a tutti sono M. Thatcher e J. Major.

Utente registrato
    Complimenti Klaus per la spiegazione approfondita, e ti ringrazio molto per le informazioni che mi hai fornito e per avermi corretto. Mi ha tratto in inganno il termine "Ginger beer", che credevo significasse semplicemente birra.Chiedo scusa per aver interpretato male il termine.[ciao2]

Luca
    Luca

Utente registrato
    Bel bottigliame Umile, belle sul serio, specialmente la prima.
    Alee domanda che mi hai formulato in privato ti ha risposto più che bene Klaus.
    Per quelle Scozzesi penso che contenessero birra, sidro e bevande analcoliche.
    [ciao2]

Utente registrato
    Grazie Green![ciao2]

Luca
    Luca

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da umile

Complimenti Klaus per la spiegazione approfondita, e ti ringrazio molto per le informazioni che mi hai fornito e per avermi corretto. Mi ha tratto in inganno il termine "Ginger beer", che credevo significasse semplicemente birra.Chiedo scusa per aver interpretato male il termine.[ciao2]

Luca
    Grazie, ma non era mia intenzione correggerti: neppure avevo letto che tu ti riferissi alla birra!!
    La mia era solo una velata e ironica critica ai gusti alimentari distanti dalla tradizione mediterranea! Gusti legittimi e... reali, ma... talvolta di difficile condivisibilità* e salubrità*...

Utente registrato
    Bisogna anche aggiungere che in luoghi di combattimenti ( prima linea ) difficilmente si potranno trovare bottiglie che contenessero superalcolici; ( che tra l'altro non sono neppure dissetanti ) oltre ai vari regolamenti immaginatevi un soldato in combattimanto completamente ubriaco.
    Per questo si trovano specialmente bottiglie di birra ( che non sono superalcolici ) e moltissime varietà* di bibite analcoliche.
    [ciao2]

Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato