Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Bottiglie in ceramica...

Veramente una raccolta spettacolare Matteo1gm, ma le bottiglie da me ritrovate , come ho già detto, secondo me differiscono nella fattura del collo rispetto a quelle dell'acqua Nassau o simili..... poi forse non l'ho detto dandolo per scontato ... ma i miei cocci sono stati ritrovati in provincia di Lucca mescolati a materiale WW2...comunque ben lontano dal fronte WW1. Attendo con ansia altre ipotesi. Grazie a tutti.

Per cercare di dare ulteriori indizi, propongo il particolare dell'unico marchio leggibile.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di kanister
    L'indicazione "1 ltr" nel timbro ci dice che si tratta di materiale dell'Europa continentale, quindi escludi Gin e Rhum inglesi o materiale statunitense.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di Italien
    Nei sotterranei di un antico forte, rinvenemmo 2 contenitori in ceramica molto simili a quelli nella fotografia (stesso identico colore).
    Uno, portava ancora attaccata un etichetta rettangolare con disegnata sul bordo una decorazione (mi par di ricordare) turchese.
    Nessun altro marchio visibile sul corpo degli oggetti.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    se avete foto della presa di udine da parte degli austriaci tedeschi durante caporetto ne vedete moltissime appoggiate un po dappertutto...

Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    L'indicazione "1 ltr" nel timbro ci dice che si tratta di materiale dell'Europa continentale, quindi escludi Gin e Rhum inglesi o materiale statunitense.
    Giusta osservazione grazie ,Inoltre ieri ho giocato con il traduttore on line...e penso di aver capito il significato delle due parole abbreviate "Mind. Inh. " del timbro; Dovrebbero essere " Mindestmaß Inhalt " che tradotte dal Tedesco significano - Contenuto minimo - . Quindi i miei cocci parlano Tedesco . A questo punto sarebbe curioso sapere se contenevano acqua , birra... o chissà cos'altro .

Matteo1gm una domanda, fra le tue bottiglie WW1 tale timbro è riportato ?

Ancora grazie a tutti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato