Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: bottone, fibbietta e cosaltro?

Utente registrato
    Localitā
    Siena

bottone, fibbietta e cosaltro?

ragazzi, mi vergogno a postare i miei miseri ritrovamenti dopo quelli di felx e scavoetrovo[:I], ma pazienza.
    ciao a tutti, come detto il bottone e la fibbietta le riconosco (anche se credo che la fibbietta non sia militare), l'altra roba non so proprio che sia, quella strisciolina, per cavarla fuori mi ha fatto impazzire, era a 20-25 cm di profonditā*, in un terreno duro e pieno di sassi [Star] io ho subito pensato fosse la leva di sicura di una mills ma poi ho cercato delle foto e secondo me non gli assomiglia.

la cosa curiosa č quell'altro filo con quel cilindretto pressato in testa che č vuoto, secondo voi che potrebbe essere??

Immagine:

59,58*KB
    ecco alcuni particolari

nel clindretto, (piu o meno nella zona intorno al cm14) vi sono dei numeri, ma che si leggono pochissimo

Immagine:

82,52*KB
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Vā nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Ciao lo quadrista intanto ti dico che anche i tuoi pezzi sono un piccolo tesoro se non per tutti almeno per te lo devono essere.
    Magari avessimo la possibilitā* di fare dei ritrovamente spettacolari come alcuni fanno.
    Tornando ai pezzi non sō dirti, ma quel tubicino mi sembra una sonda per temperatura di qualche apparato elettrico ma posso sbagliare.
    Aspetto anch'io qualcuno che sā*.
    Complimenti.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    quoto cocis! ogni pezzo ha il suo valore e la sua storia!
    Il tubicino potrebbe essere un connettore elettrico per qualche cosa... non ne ho idea.
    Complimenti [ciao2]

Utente registrato L'avatar di nik1970
    Localitā
    WELSCHTIROL-TRENTINO
    il cilindretto sembra avista che sia un detonatore a innesco elettrico usato per esplosivi, bisogna poi vedere in che zona hai fatto i ritrovamenti ,zona 2 ww?.
    nik
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli č sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato
    Localitā
    Siena
    grazie ragazzi, , sinceramemente anche a me ha dato l'idea di un detonatore, comunque č sempre pericoloso?
    quella linguetta nel centro, mi hanno detto essere una leva di sicurezza per una BAM italiana, secondo voi č cosė?
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Vā nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato