Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: bottoni

Utente registrato L'avatar di manuel zauli

bottoni

salve a tutti la una signora mi ha dato questi bottoni e vi posto le foto.
    qualcuno di voi mi può dire di che cos'erano?
    i 2 a destra so anch'io che sono del regio esercito ma di quelli a sinistra (anche se so che 1 è dell'artigleria e 1 della marina) nn ne sono sicuro, poi in quello della foto 1 c'è l'aquila dei savoia però è di plastica.
    grazie[attachment=0:1wtp190t]mia roba 019.jpg[/attachment:1wtp190t]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

"se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

Utente registrato L'avatar di adriano

Re: bottoni

I primi due sono certo che non siano militari ma civili e moderni, quelli della seconda foto sono : i due adestra Fanteria e MVSN, quelli a sinistra artiglieria (1933-1973),marina (repubblica), Pluriarma (1965- ad oggi), Carabinieri (1948- ad oggi).

Utente registrato L'avatar di manuel zauli

grazie
    anch'io avevo qualche dubbio su i primi 2 ma cos'è MVSN?
    e c'è un modo per sapere se sono bellici o post? dietro nn c'è la casa produttrice ma 5 stelle
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

Utente registrato

MVSN= Milizia Volontaria Sicurezza Nazionale (ed è quello con l'aquila che poggia sul fascio ) costituita nel 1923 aventi funzioni politiche, educative e militari.
    La Milizia penso cessi all'indomani dell' 8 Settembre 1943 ma non ho notizie precise se gruppi della Milizia passarono in RSI ...credo di no.

Saluti
    Saluti

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato