Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Boyscout & militaria. Le nostre esperienze nello scoutismo

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: Boyscout & militaria. Le nostre esperienze nello scoutis

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Citazione Originariamente Scritto da serpico
    ....a me non mi ci hanno voluto! ...venivo dal quartiere più "difficile" della città! Mi ricordo che ci sono rimasto davvero male.
    Strana questa cosa! Di solito c'è un'attenzione particolare.
    Infatti! di solito nello scoutismo i casi difficili sono quelli che hanno maggior "peso" e spesso hanno una "corsia preferenziale" nel trattamento....mha
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Ciao a tutti.
    Io sono tuttora Scout, alla soglia dei 49 anni, e devo dire che è semplicemente entusiasmante come lo era quando avevo 14-15 anni. Sono Akela (il "capo" del Lupetti, ragazzi tra gli 8 e gli 11 anni). L'esperienza scout la considero la miglior proposta educativa e di crescita attualmente esistente.
    Per quanto riguarda l'essere rifiutati questi casi succedono solamente per la "pochezza" dei capi-educatori o per il loro essere pavidi e non assumersi la "responsabilita'" di accogliare gli altri.
    Nel mio gruppo ci sono due ragazzi autistici e diversi altri con grossi problemi comportamentali eppure sono proprio loro che insegnano (e donano) di più a noi "grandi" ed ai loro coetanei.
    Diversi di questi casi sono stati indirizzati agli scouts proprio dagli psicologi che li seguono...come dire che gli scouts hanno anche "proprietà terapeutiche".
    Insomma...viva gli scout.
    Ciao
    Nino
    Mancò la Fortuna, non il Valore. (Ai Soldati con la S maiuscola caduti ad El Alamein)

Utente registrato L'avatar di silent brother

Pure io ex scout! Tre anni in A.G.E.S.C.I., gruppo SASSUOLO 1 "Squadriglia Aquile".
    Di foto non ne ho, ma conservo ancora la mia divisa!
    Bei ricordi e belle esperienze, che ricordo sempre con piacere, nonostante siano passati molti anni.....

DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

partito con i lupetti proseguito con il reparto.. ora sono rover e a mesi dovrei prendere la partenza .. aneddoti ce ne sono talmente tanti che non mi metto neanche a scriverli.. volevo soltanto sottolineare che gli scout hanno influito molto sul mio caratere sulla parola SERVIZIO ed inoltre su tutte le esperienze vissute nella natura stile ... "SURVIVE" !!

Utente registrato

Ciao a tutti.
    Buona Strada Marco.
    Ciao
    Nino
    Mancò la Fortuna, non il Valore. (Ai Soldati con la S maiuscola caduti ad El Alamein)

Utente registrato

Anch'io sono stata scout dagli 8 ai 14 anni ma lasciamo perdere la mia esperienza... il mio gruppo purtroppo non si poteva dire che si comportassero da scout...

Utente registrato

Ho fatto un solo giorno da lupetto, ma non era per me, sono sempre stato un tipo solitario.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Citazione Originariamente Scritto da Nitro90
    Ho sempre odiato gli scout mah non sò perché ma non mi sono mai e mai piaciuti boh

Rispettiamoci a vicenda. Non diamo adito a polemiche che in questo topic in particolare
    non hanno né capo né coda.Odiare e' una parola grossa.Ma non ha senso alcuno qui. PaoloM

Collaboratore

Quoto in pieno l'affermazione di Marpo.

P.S. Mai stato scout personalmente, ma ho ottimi amici uomini e donne in essi.
    sven hassel
    duri a morire

Collaboratore

Io non sono mai stato scout, ma ne incontravo tanti, quando, sin da bimbo, campeggiavo e facevo trekking nel Parco Nazionale d'Abruzzo.
    Devo dire che non ho mai desiderato farne parte, "tanto nella natura ci vivevo comunque, senza implotonarmi", mi dicevo... e "senza vivere la natura e l'ecologia in modo artificioso e collettivo"...
    Peraltro, come il nostro amico, sono sempre stato un tipo solitario e riservato...
    E invece, leggendo questo thread... mi sa che mi sono perso qualcosa... dunque... sempre che lo vorrà... mio figlio.... ...sarà scout....

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •