Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 94

Discussione: British Mk.II camo Malta

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Che spettacolo questa mimetizzazione! Complimenti piesse!

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Finalmente ho l'onore di vederlo!! Complimenti.... uno spettacolo!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di piesse
    Allora ecco intanto uno degli altri due che possiedo; devo dire che sono entrambi molto simili, peraltro trovati insieme anno fa e non a Malta, ma nel Sud Italia; del resto questo tipo di mimetizzazione è stato usato anche nello sbarco a Salerno e presumibilmente anche a Cassino ecc.; devo dire che è piuttosto comune la documentazione fotografica appunto durante le operazioni a Salerno, ma non mi pare di averne vista in altre zone del fronte italiano; forse questo tipo di mimetismo fu abbandonato e gli elmetti sopraverniciati con altri colori; sono comuni gli elmetti inglesi con tante mani di vernice, magari modificati secondo i periodi stagionali e i teatri di combattimento.
    Comunque sono solo ipotesi personali.
    Malta 10.jpgMalta 11.jpgMalta 12.jpgMalta 13.jpgMalta 14.jpgMalta 15.jpgMalta 16.jpgMalta 17.jpgMalta 18.jpg

Ed ecco infine l'altro, quello che personalmente ritengo il più bello del "gruppo" (dal vero sono decisamente meglio che in foto)
    helmet0001.JPGhelmet0002.JPGhelmet0004.JPGhelmet0005.JPGhelmet0007.JPGhelmet0010.JPGMalta artiglieri.jpg

Concludo con una curiosità: questo è un elmetto Canadese, non credo abbia niente a che fare con Malta, però lo schema del mimetismo è assai simile, anche se i colori sono diversi.
    Si tratta di un elmetto in tutto e per tutto Canadese, guscio marcato GSW 1941 e liner VMC 1942, ma non ho idea della sua provenienza; lo trovai, per pochi euro, in un mercatino generico, anni fa e pensavo che il mimetismo non fosse originale; confesso che lo presi solo per il bell'interno che avevo intenzione di usare per un guscio che possedevo; però quando l'ho avuto in mano e l'ho osservato mi sono ricreduto, e l'ho lasciato così come trovato, anche se non riesco ad attribuirlo con sicurezza a qualche tatro operativo.
    helmet0013_1.JPGhelmet0014_1.JPGhelmet0015.JPGhelmet0016_1.JPGhelmet0024.JPGhelmet0001.JPG
    E

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Bellissimi. Complimenti Piesse!!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Grazie Piero! Bellissimi tutti, ma il tuo secondo postato e' spettacolare!PaoloM

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Troppo per il mio povero cuoricino...

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Piesse.......mi sale l'invidia
    Belli belli belli!

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Grazie Paolo

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte