Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: British MkII 78^ Infantry Division

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Davvero curioso questo elmo,è quello che hai preso a Massa,giusto?
    Sì Giancarlo, ma se ti ricordi l'avevo guardato anche a Bologna e ne ero incuriosito.
    E siccome poi la curiosità* è la molla che spesso mi fa comprare oggetti strambi, ecco che a Massa mi è ricapitato davanti e non ho avuto cuore di rompere le scatole ancora al venditore senza comprarlo; inoltre rispetto a Bologna mi ha fatto pure un po' di sconto ed eccolo qua.

Utente registrato
    ... io ho imparato (anzi stò imparando) i marchi reggimentali inglesi dai loro cimiteri di guerra... nessun altra nazione ha avuto come loro la cura e l'attenzione di inserire nella lapide di ogni caduto (tutte assolutamente uguali e tutte invece diverse) la sintesi della propria storia: il nome, la nascita la morte, il simbolo della propria religione, una o due righe per i famigliari, e soprattutto il nome e lo stemma del proprio reggimento come la cosa principale della lapide.... e le tombe con lo stemma dei Buffs, ci sono qui attorno a Montecchio, a Gradara, a Coriano (tante) , a Cesena, a Faenza, a Piangipane, ad Argenta.....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    ... e hai perfettamente ragione Black Watch au Uniformi e Armi.... ci sono sei puntate straordinarie sulle uniformi degli inglesi nella campagna d'Italia... nr. 77 78 81 84 88 e 93......
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Anche perchè gli Inglesi avevano l'abitudine di creare tanti piccoli cimiteri a differenza degli Americani che ne facevano pochi,ma enormi.Vera la cosa delle lapidi.Ad esempio,quelle dei soldati Canadesi hanno tutte la foglia di acero e non ci sono altre variazioni.
    Tornando all'elmetto,secondo voi è colore "Campagna D'Italia"?Secondo me,no.Che fosse utilizzato in occasione di parate?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    sul colore dipende...può andare bene per la campagna in Sicilia ma dopo Anzio gli elmetti inglesi campagna d'italia hanno un colore verde oliva chiaro molto caratteristico...
    "There was twa recruitin' sergeants came frae the Black Watch
    Tthrough markets and through fairs, some recruits for tae catch
    But a' that they 'listed was forty and twa
    So 'list my bonnie laddie and come awa"

Utente registrato
    Era il mio!!!!!! mi fu donato nel 1994 "anno in cui prestavo servizio presso la Stazione Carabinieri della citta di Corato" da caro amico di Bari, sapendo della mia passione per la militaria alleata,che lui ebbe da un amico siciliano molti molti anni prima!!!!! sono felice che lo abbia tù "ulteriori notizie verranno se vuoi in seguito"
    spoglianti werter

Utente registrato
    sono felice sia finito in mano tua.............e uno dei pochi elmi inglesi per cuo metterei la mano sul fuoco!!!!!!!!!poiche avuto in regalo da uno spassionato amico!!!!!!!!!!!!!
    spoglianti werter

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Mistero risolto.Quindi si parla proprio di Sicilia,come ha affermato BlackWatch ed ha confermato Werter73.Ora siamo curiosi,Werter!!!Dicci tutto anche a noi!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    ad una cena entrai nel discorso della militaria ed un amico comune mi riferi di avere un elmetto inglese, dono di un compagno di università* quando lui frequentava la facolta di legge di Palermo!.......dopo molta corte spietata da parte mia ed una bottiglia di amaro del Carabiniere, finalmente un giorno mi regalo e mi portai a casa questo invidiabile elmo!!!!!! voi vi chiedete perche l ho dato via? bheee errori di gioventu?
    spoglianti werter

Utente registrato L'avatar di piesse
    Che devo dire? sono estremamente contento delle parole di Werter, riguardo alla bontà* dell'elmo; è un piacere che un così bell'elmetto sia anche autentico, anche se acquistato anche con poca convinzione, lo confesso...

Però un po' mi dispiace, al di là* che ora ce l'ho io, moralmente appartiene a Werter; però, accidenti, a Bologna c'eri anche tu e so che conosci bene chi aveva in mano questo elmetto, anzi siamo stati anche insieme al suo banco: non lo avevi visto?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •