Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: British MkII 78^ Infantry Division

Utente registrato
    vi sono oggetti che ricordano periodi della vita che uno alle volte vuole dimenticare!!!!! anche se ottimo non ho mai tenuto quest oggetto alla pubblica vista, fino a quando mi son deciso a cederlo!!!!! spero e credo tu comprenderai questa mia giustificazione!!!!!! è paradossale come la militaria alle volte si leghi con situazione che con la militaria mal si legano
    spoglianti werter

Utente registrato
    Quest elmo era strettamente legato ad una ragazza che ho quasi sposato..........e scusatemi se non aggiungo altro "caro Piesse tienitelo stretto e goditelo anche per mè"
    spoglianti werter

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da BlackWatch

sul colore dipende...può andare bene per la campagna in Sicilia ma dopo Anzio gli elmetti inglesi campagna d'italia hanno un colore verde oliva chiaro molto caratteristico...
    Caro amico mio permettimi di discordare con quello che dici! io abito in provincia di ravenna a molti chilometri dalla linea Gustav ma anche una cinquantina dalla linea Gotica.......posso assicurarti che ho trovato molti elmi giallo sabbia in molte localita dela pianura padana.........ed un elmo tra i miei che preferisco addirittura viene dalle zone del carissimo MULON
    spoglianti werter

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da werter73

Quest elmo era strettamente legato ad una ragazza che ho quasi sposato..........e scusatemi se non aggiungo altro "caro Piesse tienitelo stretto e goditelo anche per mè"
    Beh, allora grazie due volte, per l'expertise e la "benedizione" [], e un bacio alla ragazza, comunque sia andata la vicenda!!

Utente registrato
    Grazie Werter! questa non la sapevo[ciao2]
    "There was twa recruitin' sergeants came frae the Black Watch
    Tthrough markets and through fairs, some recruits for tae catch
    But a' that they 'listed was forty and twa
    So 'list my bonnie laddie and come awa"

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da werter73

Citazione Originariamente Scritto da BlackWatch

sul colore dipende...può andare bene per la campagna in Sicilia ma dopo Anzio gli elmetti inglesi campagna d'italia hanno un colore verde oliva chiaro molto caratteristico...
    Caro amico mio permettimi di discordare con quello che dici! io abito in provincia di ravenna a molti chilometri dalla linea Gustav ma anche una cinquantina dalla linea Gotica.......posso assicurarti che ho trovato molti elmi giallo sabbia in molte localita dela pianura padana.........ed un elmo tra i miei che preferisco addirittura viene dalle zone del carissimo MULON
    Concordo, anch'io ne ho trovati qualcuno dalle mie parti, e uno anche di recente, un guscio però con buone tracce di giallo sabbia, e viene da un podere dalle parti di Grosseto (Ribolla per la precisione).
    Anzi visto che ce l'ho ancora, ecco una foto

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •