Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bronzo celebrativo della vittoria

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia

Bronzo celebrativo della vittoria

Nei magazzini del museo ho trovato, tra l'altro, questo bassorilievo in bronzo, celebrativo della vittoria italiana.
    A me sembra di averlo visto, murato sulla facciata di qualche edificio pubblico. Non ricordo dove.
    Se qualcuno ne a visti di simili, potrebbe indicarmi la localitā*?
    Grazie.

Immagine:

107,55Â*KB
    Cesare

Utente registrato
    Localitā
    Toscana
    salve, anche a me pare di averlo giā* visto...se non erro mi pare di averlo visto in villa Favard a Firenze, ex sede della facoltā* di economia dell'universitā* di Firenze (che poi, purtroppo per i miei restanti 4 anni universitari, si č trasferita nello squallore di Novoli), la villa č sempre nella sua magnificenza nei lungarni, vicino all'ambasciata americana, e con fortissimi richiami del ventennio, come la monumentale cancellata ricchissima di fasci littori o gli stucchi della sala delle lauree. Nel corridoio dell'atrio vi erano due targhe in bronzo, uno con la dichiarazione della vittoria (enorme, sarā* stata 3 metri per due) e se non erro di fronte questa...
    ĢIl soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.ģ (Erwin Rommel)

Collaboratore
    Localitā
    Liguria
    Molto bella.. a memoria mi sembra (ma non sono sicuro) di averne vista una a Vicenza presso una struttura Militare..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Localitā
    Bologna
    Bellissima e molto particolare. [ciao2]

Utente registrato
    Localitā
    Toscana
    ne ho uno uguale con supporto di legno
    Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscė a toccarla; allora andandosene disse: "Non č ancora matura; non voglio coglierla acerba".

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato