Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Buca inglese...identificazioni

Utente registrato

Buca inglese...identificazioni

Ciao a tutti...
    Questo è il risultato di una buca inglese...
    Ci sono alcuni oggetti che vorrei identificare se è possibile
    Visione d'insieme:
    [attachment=15:3100r8yu]Immagine 119.jpg[/attachment:3100r8yu]
    Fibbie varie:
    [attachment=14:3100r8yu]Immagine 118.jpg[/attachment:3100r8yu]

Ingrassatore, qualcuno ne ha mai visti uguali?:
    [attachment=13:3100r8yu]Immagine 120.jpg[/attachment:3100r8yu]

Caricatore del mitra Thomson:[attachment=11:3100r8yu]Immagine 122.jpg[/attachment:3100r8yu] [attachment=10:3100r8yu]Immagine 123.jpg[/attachment:3100r8yu]

Questo non so se si tratta di materiale tedesco? Bicchiere pieghevole in alluminio...Qualcuno ne sà* qualcosa??:
    [attachment=9:3100r8yu]Immagine 124.jpg[/attachment:3100r8yu][attachment=8:3100r8yu]Immagine 125.jpg[/attachment:3100r8yu]

Ramaiolo inglese:
    [attachment=7:3100r8yu]Immagine 128.jpg[/attachment:3100r8yu]

Borraccia inglese:
    [attachment=6:3100r8yu]Immagine 133.jpg[/attachment:3100r8yu]

Ciò che resta di un nastro di MG42 e 303:
    [attachment=5:3100r8yu]Immagine 141.jpg[/attachment:3100r8yu]

Due boccettine di vetro, una è datata 43'...dai marchi e dalla fattura si può risalire alla nazionalità*?:
    [attachment=4:3100r8yu]Immagine 153.jpg[/attachment:3100r8yu]

E questo è il pezzo più strano e non identificato, una parte è bucherellata, al suo interno ha una sorta di cono anche esso bucherellato, ed aveva applicato uno di questi due fermi a forma di ferro di cavallo:

[attachment=3:3100r8yu]Immagine 142.jpg[/attachment:3100r8yu]
    [attachment=2:3100r8yu]Immagine 144.jpg[/attachment:3100r8yu]
    [attachment=1:3100r8yu]Immagine 145.jpg[/attachment:3100r8yu]
    [attachment=0:3100r8yu]Immagine 146.jpg[/attachment:3100r8yu]

Grazie a tutti della disponibilità*
    Ciao
    Paolo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Buca inglese...identificazioni

Ciao, posso aiutarti per due pezzi che comunque hai già* riconosciuto tu: l'ingrassatore ed il caricatore. L'ingrassatore è uno di quelli che erano in dotazione sia ai mezzi inglesi che americani, ne esistevano un'infinità* di modelli e quindi dire a quale mezzo fosse in dotazione è veramente difficile. Sai certamente che il loro nome inglese è "Grease gun", nomignolo che fu esteso al mitra M3 americano che gli somigliava.
    Circa il caricatore del Thompson mi pare non ci sia molto da dire, questa è la versione da 20 colpi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

se il "ferro di cavallo" dava all'insieme una forma tipo campana si potrebbe trattare proprio di qualcosa di "equino" e cioè:
    terminale di una "stanga" da carro da ippotraino (le stanghe sono i 2 "timoni" tra cui è posizionato il cavallo/mulo) i fori servono appunto per il collegamento con il legno e l'anello per fissare il carro alla "collana" e/o in caso di bisogno il "tiro" di altri equini.........forse

Banned

quel "tubo" con una parte bucherellata non potrebbe essere parte di una marmitta per motocicli ?

Utente registrato

Ciao a tutti!
    .........il ferro di cavallo potrebbe essere una "sicura" per spolette o per i proietti di artiglieria in genere!?

Una volta me ne regalarono uno, sano, ma la forma sembra la stessa.

Ciao!
    Ivano

Utente registrato

Bei ritrovamenti, complimenti

Utente registrato

Complimenti per i ritrovamenti,posso sapere più o meno che zona bazzichi?intendiamoci non il posto esatto,così mi faccio un'idea delle truppe a cui potevano appartenere,saluti Lukino

Utente registrato

Ciao, la zona è nel senese...in quello che era un accampamento inglese per circa 8 mesi durante il fronte nel 44!!!!!!!
    Una buca l'hai gia vista, è quella che lo squadrista ha scavato insieme a me...
    Qualche idea sugli oggetti sconosciuti...
    Grazie
    Paolo

Moderatore L'avatar di Centerfire

Ade, ti dirò... così d'istinto ti direi che il tubo bucherellato è il bossolo di un cannone senza rinculo... ma esistevano già* all'epoca?

Per l'ingrassatore non ti preoccupare, ne ho uno simile infilato in qualche scaffale in officina, non si butta via niente anche dopo 50 anni!

Munizioni....

Off Topic
    Oé, stai dalle parti di Siena?
    Domenica 7 alle 10.30 ho una gara di carabina ad aria compressa al poligono di Siena, ci vado per i biscotti che regalano perché di vincere ho poche speranze....
    Fine OT
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Bene ora capisco...purtroppo per gli oggetti sconosciuti non so che dire....Ciao lukino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato