Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Buffer Tube per M4

Utente registrato

Buffer Tube per M4

Ciao a tutti,
    Avrei bisogno qualche informazione sul buffer tube dell'M4, considerando che posseggo un Norinco CQA-M4 e che è completamente "Mil Spec" tranne appunto il buffer e di conseguenza il calcio collassabile che hanno un diametro leggermente superiore a quello mil spec chiamato "Commerciale" mi chiedevo avendo acquistato un calcio collassabile della Fab Defense mod. GLR-16 che ha misure mil spec, se acquistando un buffer tube mil spec dovessi incappare in qualche problema, del tipo: il diametro mil spec riguarda solo il tubo o anche il passo della filettatura? Ho letto in un'altro forum che dovrebbe cambiare solo il diametro del tubo ma non quello della filettatura che appunto va ad avvitarsi al low receiver della caribina, ma chi lo affermava usava un condizionale poco rassicurante, quindi ho inteso più una supposizione che una certezza. Grazie a chi saprà aiutarmi!

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Buffer Tube per M4

Scusa una curiosità: esiste qualche termine italiano per spiegare cosa è un "buffer tube"?

Ma probabilmente in qualche forum in lingua inglese la risposta c'è.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

La traduzione letterale sarebbe tubo a tampone, cmq è un tubo in alluminio dove scorre e scatta a diverse posizione regolabili il calcio della carabina

Utente registrato

Nel caso ad altri possessori di M4 potesse essere utile, sono riuscito a risolvere il problema:

Il diametri dei buffer tube mil-spec e commercial sono diversi solo dal punto di vista del tubo in sè, la filettatura rimane la stessa quindi si avvita senza problemi nel low receiver della carabina.

Un Saluto

Utente registrato

Ciao Tylerdog! Innanzitutto complimenti per il tuo Norinco CQ-A ( a parer mio gran bella arma ed affidabile al 100%). Volevo sapere se anche il tuo esemplare presenta un lieve gioco di accoppiamento tra low receiver e upper receiver. Se si per caso hai risolto in qualche modo il "problema"?
    Saluti

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato