Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Buon apetito(le nostre prelibatezze.....)

Utente registrato
    ...giova precisare una cosa, quando in famiglia ci si incontra ognuno partecipa all'oganizzazione, non chiederei a mia moglie di preparare tanto, ci imponiamo un tema e insieme lo sviluppiamo, quello di ieri, per esempio, era : SENZA PRIMO, attendo ulteriori riscontri, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    interessante la gestione mirata della cena o di un pranzo Sal..
    penso ke sia un indizio di sereno convivere.. e al giorno d'oggi è una chicca!

per i piatti e menù postati vi dico solo che sto a morì de fame..anke perkè è quasi l'una..
    e io mi sento come uno squalo bianco..va bene tutto.. tonni, targhe delle macchine e anche qualche boiler da barca,...

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da digjo

interessante la gestione mirata della cena o di un pranzo Sal..
    penso ke sia un indizio di sereno convivere.. e al giorno d'oggi è una chicca!

per i piatti e menù postati vi dico solo che sto a morì de fame..anke perkè è quasi l'una..
    e io mi sento come uno squalo bianco..va bene tutto.. tonni, targhe delle macchine e anche qualche boiler da barca,...

ciao
    digjo
    Mi sento nelle tue stesse condizioni. Vado a saccheggiare il frigo. [ciao2]

Utente registrato
    ....Vi prego amici miei, non aggredite il cibo, anche se siete soli, apparecchiate
    la tavola, abolite piatti e posate di plastica fate in modo che il vostro cibo sia buono e piacevole da vedere, accompagnatelo giustamente con una bevanda, dialogate con lui o con chi ve lo ha confezionato, complimentatevi se è ben riuscito e correggetene amorevolmente gli errori se mai ve ne fosserto stati.
    Allungate piacevolmente la permanenza a tavola sorseggiando un mezzo bicchiere di vino in più.
    Ed ora pensate ad un piatto che più vi piace
    se inizia la salivazione e lo rivedete nella vostra immaginazione siete dei potenziali gourmet, incominciate a sprecarvi in cucina, il successo è assicurato, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Collaboratore
    Ragazzi fate venire la fame ad un morto con le vostre fot e dotte descrizioni di come migliorare e assaporare in pieno il piacere della buona tavola e del buon vino.
    Per Mulon aggiungo che se avevo già* vari motivi per venirti a trovare, la foto postata li ha aumentati in maniera esponenziale.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato
    Immagine:

118,7*KB

Vediamo se indovinate.
    Nel padellino a sinistra è facile.....visto che sono pugliese di Capitanata.
    Nel piatto a destra un pò meno. Diciamo che si tratta di uno splendido frutto del "mio" magnifico Gargano Con cosa mi sono deliziato?

Utente registrato
    Immagine:

107,19*KB

Pure questo è facile da capire:
    si tratta di un piccolo selvatico abbastanza diffuso nelle campagne del Sud da Maggio a Settembre. Migratore ,buon volatore, ma soprattutto ottimo pedinatore.
    E' necessario possedere cani ben addestrati, resistenti al caldo e alla fatica, di ottimo naso e molto, molto scaltri, altrimenti il soggetto ti farà* fesso 9 volte su 10.
    Canne poco strozzate, ( io uso la cilindrica), tiri quasi sempre di stoccata.
    Quando se ne trovano è un bel divertimento, per cani e cacciatori.
    Nella foto sopra ne vedete qualcuna preparata da me medesimo.
    Di che si tratta?

Utente registrato
    Vi è venuta l'acquolina in bocca, ne soo certo!
    Allora insisto e parliamo di....accompagnamenti.
    Cioè di vini. Anche se la regola dice : selvaggina = vino rosso, io contravvengo( mi sarà* servito a qualcosa il corso da Sommelier?) e a questa selvaggina da piuma, tanto delicata e saporita, abbino senz'altro un bianco delle nostre terre: un Greco di Tufo campano, o un Lacrima Cristi, tassativamente vesuviano. Non cito le cantine che prediligo, per non fare pubblicità*....anche se se la meritrrebbero proprio.

Utente registrato
    bravo mangusta concordo sulla non essenzialità* dell'abbinamento vino-rosso-carne..vino-bianco-pesce..
    etc.

i sapori li fanno i palati..

anche se come sopra citato..io in questo momento capito sempre qui..e me fate venì fame co ste foto e quant'altro..ma nc'avevate niente da fà*??

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato L'avatar di piesse
    Ragazzi a guardare ste cose alle 12,59 uno rischia di entrare in crisi di astinenza....
    Vabbé, mi allontano dalla tastiera e vado verso casa (poche decine di metri dal mio ufficio) sento già* nell'aria un profumo caratteristico, di pane abbrustolito e agliato e fragranze marine: che oggi sia giorno di caciucco?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •