Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Bush Jacket, Khaki Drill: War Aid, 16/5 Lancers

Utente registrato
    Altro pezzo interessante,complimenti.

Utente registrato
    Interessante questo topic!
    Mi viene una domanda: è possibile che gli americani avessero prodotto giacche in HBT color khaki drill ma le avessero dotate dei loro tipici bottoni metallici?
    Ne ho trovata una in un mercatino e non mi spiegavo il colore strano per gli americani, ora non mi spiego i bottoni metallici.
    Potete aiutarmi?

Ciao!
    Sergio

Collaboratore
    Giacca molto bella.. complimenti loupie1961
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Grazie Loupie, bella vista!

una domanda: i pantaloni (che ho sentito spesso chiamare Slacks) hanno lo stesso taglio del battledress?
    Mick

Utente registrato
    Micky, il primo modello di panataloni khali drill aveva solo le tasche laterali "on seam" lungo la cucitura, niente tasche posteriori, e solamente la taschina anteriore per il first aid packet, a destra. Il modello successivo, prodotto sopratutto dagl indiani, assomigliava di più ai pantaloni del BD perchè aveva anche tasche posteriori e il tascone sulla coscia sinistra per le mappe. Il primo modello era chiuso da due cinghiette con fibbie in alluminio sopra la patta, il modello della fine della guera con due cinghie che si incrociavano passando per un'asola, fermate con fibbie sempre in alluminio. 82Allamericans, credo che se tu riuscissi a postare una foto dei bottoni che hai trovato sulla giacca KD sarebbe meglio, sappi che a suo tempo io sui BD denim inglesi ho trovato bottoni che sembravano quelli americani, metallici, ma c'erano stati messi da uno che aveva comprato un lotto di giacche senza bottoni e che le rivendeva come giubboti di blue (beh: green...) jeans!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •