Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 86 di 86

Discussione: Bustina da generale

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

Re: Bustina da generale

Adriano:
    ...guardate ad esempio la foto che segue e ditemi come sarebbe giudicato questo berretto se capitasse tra le mani di un collezionista:
    ... qui siamo O.T. magari ne riparlimo se avremo occasione in un 3d apposito.

Saluti

fm
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato L'avatar di tank964

Personalmente ho trovato la foto di Adriano molto curiosa e interessante come testimonianza sul materiale regio riutilizzato , bravo , dove diavolo la hai trovata ? Per Coloniale la bustina non ha marchi e il materiale trovato insieme era di fanteria

Utente registrato L'avatar di adriano

La foto è tratta da un articolo della rivista " Le fiamme d'argento" ed era già comparsa su un topic di un altro Forum, è relativa al Generale di Divisione Filippo Caruso.
    La bustina a visiera modello 1942 coloniale era molto usata nell'immediato dopo guerra, non so con esattezza se quel tipo di gallone fosse già in uso nel periodo 1933-45 per altri scopi, ma certo non sulle bustine dove mi sembra che fosse previsto un gallone con un solo "binario" a prescindere dal grado del maresciallo; non so se con le disposizioni del 1944 sui nuovi distintivi di grado qualcosa cambiò, è certo che dopo il 1948 quel tipo di gallone diviene regolamentare, ti sembra possibile un utilizzo di questa bustina in ambito AFIS?
    [attachment=0:1isih4db]ceri.02 copia 1.jpg[/attachment:1isih4db]

P.S.: @ tank964: preferivo l'avatar con il gatto, ne approfitto per fare una considerazione sull'uso degli avatar, il cambio frequente di immagine a mio parere disorienta, io generalmente sono solito identificare l'interlocutore visivamente ancor prima che leggendone il nome, e questi cambi costringono ad una "ricodifica" della memoria visiva.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non credo , purtroppo di tutta la valigia , ho tenuto solo altre 2 bustine americane , una montata con lo stesso gallone e fregio fanteria (nato senza corona in canottiglia dorata) il resto divise ecc. lo ho ceduto per mancanza di spazio , cercherò di procurarmi la rivista (per l'avatar hai ragione )

In mattinata ho recuperato il vestiario di un tenente e in mezzo c'era questa bustina , alzando il fregio non presenta (come la bustina di Coloniale ) la classica differenza di colore sotto al fregio , per dovere di cronaca visto che affermavo che almeno un'ombreggiatura per un fregio montato da tempo si dovrebbe vedere e vista l'indubbia provenienza della bustina postata non mi rimane che fare autocritica e riconsiderare la cosa

Utente registrato

Molto interessante e bel fregio del "Liguria" !
    Spero di vedere anche il resto recuperato (tipo l'Aden se non erro... ) nelle specifiche stanze.
    Saluti

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato