Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: bustina heer

Utente registrato

Re: bustina heer

Posta una foto in questo modo:

[attachment=0:12xspe5h]BUSTINA 01.jpg[/attachment:12xspe5h]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

part.3

Utente registrato

ecco qui

Utente registrato

Benone, ottime foto
    Ora sentiamo anche gli altri che dicono

Utente registrato

Vissuta molto,ma sicuramente buona al 100%.....ancora più buona per il prezzo d'acquisto!

Utente registrato

Secondo me si tratta di un feldmutze realizzato in periodo bellico già* con panno tendente al grigio per intenderci, a tal proposito vorrei chiarire cosa s`intende per bustina M40??
    Per essere precisi parlando di bustine da truppa, trattasi di un feldmutze M34 modificato nel 1935 e che resterà* invariato nella forma fino all`adozione del nuovo feldmutze M42 quello provvisto di bottoncini per l`esattezza... suppongo pertanto che si facesse riferimento al colore del panno..
    La coccarda a bassa visibilità* potrebbe essere la sua o perlomeno inerente mentre l`aquila che mi appare rimontata, è del modello in uso dal giugno del 1937 sempre che il filo sia ricamato in bianco come sembra..
    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Se i buchetti non ci sono allora dovrebbe essere una bustina M40.
    Fatta chiarezza sul modello e per quanto riguarda il waffenfarbe, considerata la difficoltà* nel dotare i soldati di feldmutzen con relativo colore dell`arma, una disposizione ne abolisce l`uso appena il 10 luglio del 42 e da questo periodo le nuove produzioni ne saranno sprovviste; disposizione che avrà* effetto retroattivo con l`ordine di far sparire i vaffenfarben dai feldmutzen già* in circolazione a partire dall' 8 settembre del 1942..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

[quote=herr x]Secondo me si tratta di un feldmutze realizzato in periodo bellico già* con panno tendente al grigio per intenderci, a tal proposito vorrei chiarire cosa s`intende per bustina M40??
    Per essere precisi parlando di bustine da truppa, trattasi di un feldmutze M34 modificato nel 1935 e che resterà* invariato nella forma fino all`adozione del nuovo feldmutze M42 quello provvisto di bottoncini per l`esattezza... suppongo pertanto che si facesse riferimento al colore del panno..
    La coccarda a bassa visibilità* potrebbe essere la sua o perlomeno inerente mentre l`aquila che mi appare rimontata, è del modello in uso dal giugno del 1937 sempre che il filo sia ricamato in bianco come sembra..
    Citazione Originariamente Scritto da "Mulòn":1la3s33f
    Se i buchetti non ci sono allora dovrebbe essere una bustina M40.
    Fatta chiarezza sul modello e per quanto riguarda il waffenfarbe, considerata la difficoltà* nel dotare i soldati di feldmutzen con relativo colore dell`arma, una disposizione ne abolisce l`uso appena il 10 luglio del 42 e da questo periodo le nuove produzioni ne saranno sprovviste; disposizione che avrà* effetto retroattivo con l`ordine di far sparire i vaffenfarben dai feldmutzen già* in circolazione a partire dall' 8 settembre del 1942..[/quote:1la3s33f]
    confermo il filo è bianco e l'aquila mi pare proprio d'epoca
    Grazie mille

Utente registrato

Mulon non aggiungi più niente

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da valenti
    Si, che devo studiare ancora molto
    Per fortuna che è stata fatta chiarezza su quanto ho scritto io in modo parecchio confuso

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Citazione Originariamente Scritto da valenti
    Si, che devo studiare ancora molto
    Per fortuna che è stata fatta chiarezza su quanto ho scritto io in modo parecchio confuso
    beh! tra tutti ci siamo dati una mano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato