Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: bustina luftwaffe

Utente registrato
    molto bella e con una "patina interessante" io ne ho trovata una smostreggiata trovata dai mitici raccoglitori di stracci che rigenerano i tessuti nella zona di Prato, l'acquila la ho, cerco la coccarda che da 2 anni non riesco a trovare..

Utente registrato L'avatar di franzroma
    il mitico magazzino di stracci di prato, sono usciti pezzi sorprendenti da li!!!io ho una bustina wh ed una giacca mimetica sempre wh trovata proprio li!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

il mitico magazzino di stracci di prato, sono usciti pezzi sorprendenti da li!!!io ho una bustina wh ed una giacca mimetica sempre wh trovata proprio li!!!
    E' vero franzroma, il mitico stracciaio di prato, anche se già* da un pò la pacchia è finita anche lì, i commercianti hanno addestrato chi ci lavora per le robe tedesche... alcuni si sono messi in proprio.. e le cose a due lire non ci sono più.. apparte per chi è ben introdotto.. loro hanno il vizio di tagliare i capi forse per verificare la composizione della lana, non so.. la mia bustina luft aveva un taglio netto che ho fatto ricucire dalle sapienti mani di mia madre. Dentro ci sono i marchi a stampo con il reich betrieb nummer e la data 1944.. per essere tarda possiede ancora un panno decente, non come certe in lana rigenerata fine guerra che sono grezze più della carta vetrata...

ciao machinengewehr34 ho una bustina lw che proviene sempre da prato mi dissero al momento dell'acquisto, che come la tua è di tarda produzione con il marchio Rbnr e la stessa data 1944, solo che mi altri collezionisti mi hanno detto che tale marchio non poteva essere apposto alle bustine luftwaffe!!!

Immagine:

136,98*KB

Immagine:

156,3*KB

Utente registrato
    [quote]Messaggio inserito da franzroma

ciao machinengewehr34 ho una bustina lw che proviene sempre da prato mi dissero al momento dell'acquisto, che come la tua è di tarda produzione con il marchio Rbnr e la stessa data 1944, solo che mi altri collezionisti mi hanno detto che tale marchio non poteva essere apposto alle bustine luftwaffe!!!

Eh già*, infatti doveva esserci il marchio L.B.A.B. nelle tue foto postate della tua bustina si vece un particolare identico alla mia, ovvero la scritta 1944 che è stata fatta con un inchiostro diverso. appena posso ti posto la mia. Se è un falso è fatto molto bene ma la ho pagata per fortuna solo quanto una copia da reenactor. Che mi dici quindi ? il panno sembra buono... che sia stato preso da un cappotto luft? vuoi che andiamo a fondo alla questione? fammi sapere, sembra che ne hanno fatte in serie..

ma non so che dirti sinceramente la bustina rispetta tutti i canoni di costruzione e materiali, le insegne sono originali, e i pareri che mi sono stati dati sono tutti positivi con l'unico neo del codice Rbnr che visto l'uso di inchistri diversi potrebbe essere stato aggiunto successivamente per renderla più credibile o appetibile, attendo le foto della tua!!!

Utente registrato
    [quote]Messaggio inserito da franzroma

ma non so che dirti sinceramente la bustina rispetta tutti i canoni di costruzione e materiali, le insegne sono originali, e i pareri che mi sono stati dati sono tutti positivi con l'unico neo del codice Rbnr che visto l'uso di inchistri diversi potrebbe essere stato aggiunto successivamente per renderla più credibile o appetibile, attendo le foto della tua!!!

franzroma credo che la cosa sia inquietante... quando ho visto il tuo post dell'interno bustina sono sbiancato... anche la taglia è la stessa.. ti giuro che i caratteri sono gli stessi... ora mi segno il numero rbnr e ti dico se è identico al mio.. spero di non dovere postare le nostre bustine nella sezione "falsi"... in effetti i codici dovrebbero essere L.B.A.B. e successive cifre. credo che R.B.N.R. sia solo per la heer cosi come per le ss c'era R.Z.M. ma se ne sai di più fai il favore.. sentiamoci,la faccenda mi incurosisce come credo tutti i lettori specie se possiedono una bustina come la nostra.. comunque sono fuori per lavoro ma domenica vedo di postarla..

la cosa "curiosa" è che ho anche un cappello con tale marchio interno, cioè un RBNr(anche se la r non si vede) però questo proviene dalla francia ed è datato sempre 44 e come detto per la bustina è stato visto da altri collezionisti che lo ritengono originale, ecco il link http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=5532

Ps: a sto punto non ci capisco più niente!!!

Utente registrato
    posso solo dirti che ho telefonato a casa di corsa e mi sono fatto dettare il codice rbnr della mia... è diverso dalla tua, questa sembra una buona notizia per entrambi.. se qualche lettore ci può aiutare a capire se esisteva materiale luftwaffe timbrato rbnr siamo tutti orecchi..comunque appena arrivo a casa ti posto la foto della mia bustina.

aspetto le foto!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato