Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Bustina pnf

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Re: Bustina pnf

Buongiorno serpico mille grazie x il tuo intervento,le cuciture per il montaggio del fascio,senbrano abbastanza resistenti ,e fatte bene,anche se credo che prima era montato un fascio in metallo,visto che all´interno si puo´vedere un buco esattamente al centro della visiera.Cosa ne penzi?qui una foto[attachment=0:gjzx5rhi]DSC03191.JPG[/attachment:gjzx5rhi]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di serpico

può essere che avessero montato originariamente un fascio metallico per poi sostituirlo con uno in canottiglia senz'altro più accattivante
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

grazie Serpico.

Moderatore L'avatar di coloniale

strano però...di solito per i fasci di tipo metallico (quelli da spallina per intenderci che hanno dimensioni adeguate ad una bustina) si effettuano due fori nel frontale della bustina ( altrimenti il fregio con un attacco centrale soltanto gira come un elica) , un foro soltanto mi dice veramente poco

ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Effettivamente Coloniale hai pienamente ragione,la stessa domanda me la son posta anchio,visto che ho anchio fasci in metallo da bustina,ho notato che gli agganci sono due [attachment=1:2afw9l8c]DSC03201.JPG[/attachment:2afw9l8c][attachment=0:2afw9l8c]DSC03202.JPG[/attachment:2afw9l8c]

Utente registrato L'avatar di mito vivente

Generalmente ho sempre riscontrato fasci con la testa di leone priva della lingua sulle controspalline da giubba.
    Il fregio per fez o bustina, invece, la porta quasi sempre.
    Tuttavia, il quasi è d'obbligo, perchè anche in sartoria l'italica capacità* di arrangiarsi è sempre esistita.
    Pertanto non mi stupisco più di tanto. Si riscontrano spesso (come in questi due casi) su fez e bustine fregi che recano la scure al contrario - circostanza tuttavia testimoniata anche da filmati e foto d'epoca.
    Pretendere - al giorno d'oggi - di ritrovare tutto secondo regolamento, è inpensabile - quindi - non c'è da scandalizzarsi per entrambe le bustine postate - anche in caso di rimontaggi recenti volti a ripristinare lo "status quo ante".
    Saluti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato