Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Caccia Fiat G 50 Regia Aeronautica

Moderatore
    Belle immagini quanto dici me ne frego mi ha incuriosito e sono andato a guardare qualcosa di cartaceo.
    E' vero per il belgio ogiva e vano motore bianco e mimetica differente infatti è come quella della prima immagine.
    Il modellino di Peo ha comunque la punta della coda che dovrebbe essere per un VII° o VIII° serie mentre a Maldeghen nel 40 doveva essere la IV serie di quella squadriglia ma è giusto che gli manchi il filtro antisabbia in quanto non è "desertico".
    Quanto ho detto ovviamente è suscettibile di correzioni le mie conoscenze sono limitate.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Correttissimo in tutto, Cocis. Il modello di Peo e' probabilmente un modello VII oppure VIII, appunto con il posteriore piu' allungato ed il ruotino non carenato. Quello di Peo e' un po' un ibrido, con mimetizazzione del settore Africa Settentrionale ma senza filtro, la 252^ Squadriglia opero' in Libia, ma in questo caso aveva l'ogiva color grigio, il vano motore in giallo con banda bianca sulla fusoliera. L'ogiva che ha montato al momento e' errata, a me' sembra quella adottata dall'aviazione finnica nella guerra contro la Russia. Se l'amico Peo avesse usato le decals della 368^ Squadriglia, c'era quasi.
    I love the smell of Napalm in the morning.

Moderatore
    Si Me ne frego credo che sia un ibrido.
    Per quanto riguarda la 368a Squadriglia non posso dire nulla ma sono certo che è come dici tu.
    [ciao2]
    luciano

Collaboratore
    Tutto bello complimenti..
    Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    bel topic

Banned
    Ragazzi mi avete preso in castagna! Però una piccola indicazione, parlando di sabbia desertica, l'avevo fornita.
    Siete proprio degli acuti indagatori-osservatori!![Panic2]
    In realtà* queste sono le mie inesatezze di neofita, quando già* riprodurre una livrea che mi piaceva era sufficiente, poi per le decals o i particolari mi accontentavo anche per una mancanza di conoscenza storica e li sceglievo a naso.
    Ora vi assicuro che quando assemblo un modello è già* stato pianificato nei minimi particolari e i falsi storici "ibridi" come li chiamate voi non succedo più (spero!).
    Anche per l'antenna sul G 50 hai ragione tu Me ne Frego; hai fatto bene a postare le meravigliose foto della "Regia Aeronautica a Colori".
    Vedo, con piacere, che questa sezione sul modellismo ispira interesse e ci porta a parlare non solo in termini stretti di modellismo ma anche in termini aeronautici, storici, iconografici ecc...
    Comunque ora sto preparando le immagini di un altro modello, che ho curato nei minimi dettagli e che presenterò nei prossimi giorni.
    Spero vi piacerà*. [ciao2]

Moderatore
    Ciao Michele l'acuto osservatore devo dire con onestà* è me ne frego che ha acceso la cosa e da come abbiamo visto è tosto io più che altro mi sono fissato sulla fattura del modellino anche se un pò quella mimetica mi aveva in parte incuriosito poi ovviamente me ne frego ponendo dei dubbi sono andato a verificare tutto il resto.
    Comunque nessun problema anch'io quando ho cominciato guardavo più l'estetica che la sostanza.
    [ciao2]
    luciano

Banned
    Luciano ben vengano le critiche e le osservazioni intelligenti, sono utili per confrontarsi , tenere viva la discussione e imparare reciprocamente. [ciao2]

Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Ciao amici, per Peo, non vedo l'ora di vedere le immagini del tuo prossimo modellino, non dirmi che e' un certo trimotore silurante....
    Per quanto riguarda il Fiat G50, lo ripeto, a me piace comunque, magari avessi prodotto dei modellini di questa fattura quando ero un neofita!
    Tra parentesi ho mollato il modellismo da piu' di vent'anni, quindi sono sempre ancora un neofita, magari piu' avanti riprendero' questa mia vecchia passione, spronato da immagini come i tuoi modellini. Nel frattempo scrutino e critico, che e' la cosa piu' facile da fare!
    [][]
    Allego un'immagine del trimotore in questione, foto di un modellino (non mio, magari lo fosse) da me' ritoccata per renderla piu' sembiante a foto d'epoca. Ciao.

I love the smell of Napalm in the morning.

Moderatore
    Se non sbaglio è S.M. 79 "Sparviero".
    Molto bello e ben fatto e in b/n sembra prorpio vero.
    Ma non vedo il ruotino di coda ma non credo che sia un errore non può essere, sono io che sicuramente non lo vedo.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato