Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cacciavite per fucile?

Utente registrato

Cacciavite per fucile?

Ciao ragazzi, ho fra le mani questo particolare cacciavite di vecchia fattura... Si tratta di un attrezzo per la manutenzione di un fucile?

grazie per l'attenzione!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Inge

Utente registrato
    Visto anche nelle macchine da cucire Singer.

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato
    Nessun altro parere?
    Mi risulta che sia stato trovato da scavo un cacciavite uguale, sto attendendo le foto per verificare che sia effettivamente lo stesso...
    Inge

Utente registrato L'avatar di kanister
    Provate a cercare meglio li intorno, magari esce anche la macchina da cucire.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Questo è quello trovato da scavo in zona italiana Prima Guerra... Se qualcuno ha notizie su cacciaviti simili è sempre ben accetto!

Inge

Utente registrato
    Uno esattamente uguale era nella dotazione ferri della Fiat 600 (quella anni '60). Che fosse "vecchia" lo sapevo, ma che avesse fatto la Grande Guerra...Mitico.
    Saluti

Utente registrato L'avatar di kanister
    Citazione Originariamente Scritto da curioso Visualizza Messaggio
    Uno esattamente uguale era nella dotazione ferri della Fiat 600 (quella anni '60). Che fosse "vecchia" lo sapevo, ma che avesse fatto la Grande Guerra...Mitico.
    Saluti
    Scusa ma non penso fosse quello in dotazione: a quei tempi la Fiat consegnava un cacciavite a lama reversibile (croce e tqglio) con impugnatura in legno, che era conservato in una scatoletta in plastica con altri attrezzi.
    Successivamdente venne sostituito da uno simile con impugnatura in plastica ed ora credo non diano più niente.
    Sulle vetture di prima delle guerra quello stesso cacciavite era invece contenuto in borse di tela a vari scomparti, diverse a seconda del veicolo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Con il cacciavite Della Fiat 600 non c'entra nulla... Ho ben presente il cacciavite Fiat reversibile in legno e il successivo in plastica, quest'ultimo è qui nella mia cassetta degli attrezzi, eccolo!

Inge

Utente registrato
    Ragazzi la mia era anche una battuta, peraltro vi confermo che la 600 (comprata di seconda mano da mio padre credo nel 66/67) aveva in dotazione una sacca di tela con i ferri, tra i quali quel cacciavite, un tubo per togliere le ruote, qualche altra cosa che non ricordo e a parte il cric a manovella. Vuoi vedere che i ferri erano ancora più vecchi, e magari scopro di aver gettato via dei pezzi storici???

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato