Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Cal. 12 "Coloniale".

Utente registrato

Re: Cal. 12 "Coloniale".

buon giorno
    una domanda
    est possibile, data la conformazione della palla e la presenza di quel tassello in legno che lo stesso avesse la funzione di espandere la palla in modo che corone deella palla impegnassero una qualche rigatura della parte terminale della canna tipo le poco conosciute paradox?
    scusate se ho detto una scemenza ma io sono rientrato dalle ferie ma i miei neuroni sono ancora al mare e non so se equando ritornewranno....

Utente registrato

jp

cerco degli scans di cataloghi Fiocchi, Léon Beaux, Piloni Bernardo, armaioli italiani, e delle vecchie pubblicità o si vede delle cartucce di caccia.
    Ditemi esattamente nome ed anno di ciò che avete.
    Vi scambierò contro gli scans di documenti voi interesssant (cartucce, armi, eccetera)
    Ho tutti i tracciati di fabbrica SFM/Gevelot, RWS, Polte, Mauser, RWS eccetera concernente le cartucce (civili, militare caccia, sperimentali) così come di molto numerosi cataloghi (francesi, italiani, inglese, tedeschi, USA) ed una molto grande biblioteca concernente le armi, fucili e cannoni di ogni paese
    Tanto sono su che posso trovarvi qualche cosa di interessante in scambio.
    cerco degli scans di cataloghi Fiocchi, Léon Beaux, Piloni Bernardo, armaioli, pubblicità o si vede delle cartucce di caccia.
    Scambierò contro gli scans di documenti voi interesssant (cartucce, armi, ...)
    Ho tutti i tracciati di fabbrica Gevelot, RWS, Polte, Mauser,...(civili, militare, caccia, sperimentali), numerosi cataloghi (francesi, italiani, inglese, tedeschi, USA) ed una grande biblioteca

Utente registrato L'avatar di stecol

Merci beaucoup JP !!

Quindi esistevano anche i modelli traccianti, molto interessante !!
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato

rianimo questo ormai vecchio post perche rileggendolo mi sono accorto che si parla di cartucce traccisnt
    i
    rsistono eccome ma indifferentemente palla uica o spezzata perche il tracciatore era inserito nella borra e veniva invendiato dalla vampa della carica di lancio
    io ne ho una bpd piombo 7 tracciante originale, ma non capisco l'utilita' di detto marchingegno perche la borra non copre a stessa distanza del piombo...
    maforse da noin italiani che abbiamo inventato la SRCM la brixia o la breda 30 non dobbiamo dobbiamo sorprenderci di nulla,,,,

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato