Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cal. 20 DI CHE TIPO?

Banned

Cal. 20 DI CHE TIPO?

Salve a tutti, sono nuovo del forum da molti anni mi occupo di militaria in toscana zona versilia, tra i tanti ritrovamenti ho questa ogiva cal 20mm completamente in acciaio tranne ovviamente la corona, ha una fenditura circolare in punta come avesse una spoletta, tra tutti i miei manuali e su internet non sono riuscito a trovare nulla, qualcuno sa di cosa si tratta con precisione?, pensavo ad una perforante ma mi spiazza il taglio in punta.Immagine 002.jpg

Utente registrato
    Immagino che sia fotografata nel luogo di ritrovamento....

RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Banned
    No l ho fotografata dopo averla pulita accuratamente e con prudenza.

Utente registrato L'avatar di kanister
    Non hai pensato che se c'è una spoletta potrebbe anche esserci dell'esplosivo?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Banned
    Si logico, non sono così sconsiderato studio sempre bene quello che ho in mano e quando la situazione me lo permette disinnesco senza problemi, ma in questo caso non sono riuscito a trovare niente a riguardo, per questo ho deciso di cercare altrove di cosa si tratta.

Utente registrato L'avatar di kanister
    Hai provato anche a vedere nella legislazione penale se parlano dei 20 mm perforanti?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di stecol
    Qui stiamo andando fuori da tutte le regole di questo forum, di questo Stato e del normale buonsenso ....

Maneggiare ordigni esplosivi, pulirli, disinnescarli .... ma siamo impazziti ?

Il tutto senza pensare che il primo dovere in caso di ritrovamento di simili materiali è denunciarne il ritrovamento alle Autorità di PS, senza tentare nemmeno di rimuoverli ?

Questa discussione si chiude qui, l'utente beppe62 si aspetti comunicazioni dall'Amministrazione Generale.

stecol
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Amministratore
    "Non sono così sconsiderato" ....

Purtroppo solo delle banali parole, assolutamente senza senso, che NON implicano ne razionalità, ne intelligenza, ne tanto meno sicurezza!!!

Analizzando invece quanto accaduto emerge SOLO incoscienza, ignoranza, avventatezza, pazzia e un cattivo esempio di comportamento! ... contravvenendo inoltre PENALMENTE alla vigente legislazione sulla materia!
    Stiamo parlando di ordigni esplosivi, vecchissimi e in cattivo stato di conservazione... elementi che sono solo sinonimi di alta pericolosità e potenziale tragedia ... per non parlare poi delle conseguenze PENALI nel manipolare e detenere tale materiale!!!
    ...Conseguenze da cui questo portal-forum e il suo staff si dissociano fortemente e totalmente, lasciando comunque alle autorità competenti la facoltà di intervenire in modo adeguato!

Ribadiamo per l'ennesima volta che il ritrovamento di ordigni di qualsiasi tipologia va immediatamente segnalato alla più vicina Caserma dei Carabinieri e/o Stazione di Polizia ...lasciando allo stesso tempo il materiale sul luogo di rinvenimento ...senza MAI "toccarlo" e/o "spostarlo" in nessun modo ...
    come già ben scritto chiaramente dal nostro STECOL!

Quanto descritto e asserito in questo topic è un chiaro esempio di comportamento negativo e incosciente da NON seguire MAI ...anche per l'eccezione più semplice!

Ci auspichiamo veramente che lei avverta immediatamente le autorità di P.S. per una risoluzione ottimale di questo "problema" e di altri che eventualmente lo accompagnano!!!
    L'Amministrazione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato