Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 354

Discussione: CALZATURE TEDESCHE e accessori

Utente registrato

da soffitta: stivali tedeschi?

Salve a tutti!
    Da non esperto in tedescheria ww2 mi affido docilmente alle vostre opinioni.
    Mi è stato dato recentemente questo paio di stivali in pelle provenienti da una demolizione in zona confinaria isontina. Quello che vedete è il risultato di una sommaria pulizia (erano incrostati di polvere, ragnatele e fango vecchio, uno dei due era diventato "nursery" per un'allegra nidiata di pantegane...), e come potete vedere non sono propriamente "mint". A prima vista mi sembravano i tedeschi da marcia però, confrontando con foto, ho notato che hanno le cuciture diverse (il gambale è sovrapposto alla scarpa e non viceversa), la scarpa è color marrone, nell'interno non ci sono marchi, nè i due lacci per cavarli ma un rivestimento in pelle fina. Un mio amico mi ha detto che potrebbero essere dei partigiani titini...(non sapevo che avessero produzioni proprie). Nonostatnte tutto mi lasciano perplesso perchè sembrano fatti in serie e non assemblati o rabberciati manualmente. fate vobis...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: da soffitta: stivali tedeschi?

A colpo d'occhio sembrerebbero degli stivali da ufficiale tuttavia, l'assenza dei tiranti interni ma soprattutto come si presentano sotto mi fanno pensare ad una rielaborazione. il tacco non dovrebbe essere chiodato ma rinforzato con un ferro a "U", inoltre è poco stratificato (mi sembra di vedere anche uno strato di gomma nera). Nella maggior parte dei casi è presente la mezzasuola con o senza chiodi.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

andrea,e della colorazione così chiara nella parte anteriore,che idea di sei fatto?E' possibile che l'usura li abbia ridotti così?Io non ne ho in collezione,non ancora almeno,ma ne ho visto molti e nessuno aveva mai una colorazione così chiara e netta rispetto ad altre parti dello stivale stesso

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Gianca, potrebbero avere preso pioggia e neve in quella parte. Molto facile.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

grazie x l'attenzione riservata a questi oggetti, ma vi assicuro che al di là* dell'usura la "scarpa2 è marrone ed il "gambale" è nero; tuttavia le cuciture non sembrano rifatte o manuali ma sembra che sino usciti dalla fabbrica proprio così: produzione di fine guerra con fondi di magazzino o produzione magari titina?

Utente registrato

Non è il primo paio di stivali che mi capita di notare con questa particolarità*, anche inversamente con gambale lasciato al naturale e scarpa tinteggiata in nero tuttavia è più facile riscontrarlo nei fondi di magazzino. E' probabile che si tratti di esemplari lasciati incompiuti, volevo aggiungere che normalmente (almeno per quanto riguarda gli stivali da truppa), la parte di pelle relativa alla scarpa si presentava rovesciata cioè più ruvida rispetto al gambale.
    Infanterie Königin aller Waffen

Collaboratore

Stivali da truppa con suola in gomma

Questi stivali da truppa mi sono appena arrivati e hanno la particolarità* di avere la suola in gomma tipicamente usati dalla fanteria motorizzata o reparti corazzati.La fabbrica delle suole è la Vorwerk,attiva già* dall'inizio secolo e durante il secondo conflitto produceva pneumatici e parti in gomma per la produzione bellica.Io ne hò un'altro paio con la suola chiodata nuovi di magazzino,ma questi sono quelli che preferisco.

Ciao,Alan.

Utente registrato

Re: Stivali da truppa con suola in gomma

Gli stivali sono uno dei tanti argomenti di cui non so ancora praticamente nulla.
    Per quel che ne so e per come si presentano mi piacciono un sacco.

Collaboratore

Grazie Giancarlo,sono vissuti ma belli allo stesso tempo.
    Ciao,Alan.

Collaboratore

Uno dei miei prossimi acquisti.. molto belli..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato