Pagina 19 di 36 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 354

Discussione: CALZATURE TEDESCHE e accessori

Moderatore

Re: Scarponcini M37

Belli e come al solito mint
    Sicuramente dico una ca.........,quindi scusate, ho notato che sui lati dei rinforzi in ferro vi è inciso il 20 che credo sia la misura e la R e L che mi sembra indichi la destra e sinistra in inglese, mentre in tedesco le iniziali dovrebbero essere diverse, come mai?
    luciano

Utente registrato

Molto belli, gianca. In condizioni più che ottime
    Adesso ti mancano le ghette vero??
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Belli e come al solito mint
    Sicuramente dico una ca.........,quindi scusate, ho notato che sui lati dei rinforzi in ferro vi è inciso il 20 che credo sia la misura e la R e L che mi sembra indichi la destra e sinistra in inglese, mentre in tedesco le iniziali dovrebbero essere diverse, come mai?
    Complimenti prima di tutto a Mulon per li scarponcini che hanno una bella patina e sono in condizioni Mint!....... comunque destra e sinistra in tedesco sono :
    ( Destra : Rechte / Sinistra : Linke )....
    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

Utente registrato

Beh non c'è un granchè da commentare innanzi a un paio di calzature di questo calibro se non complimentarsi per il fortuito ritrovamento! Faccio notare che le calzature regolamentari tedesche sono piuttosto quotate, poi se in queste condizioni..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Ringrazio per gli apprezzamenti e ringrazio Mills per la doverosa precisazione sulle lettere L ed R

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Belli sono belli visto che il cuoio non presenta screpolature ed in tempo di guerra la concia ne risente sempre un poco.
    Ho anche apprezzato la spiegazione sul dx e sx ma adesso mi dovete spiegare a cosa servisse. Presumo che i soldati conoscessero la differenza per cui ipotizzo sia per distinguere i due rinforzi in fase di montaggio. Confermate?
    Hai visto che mi sono lasciato scappare lìoccasione per una battutaccia? Stò invecchiando
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Premetto che io preferisco gli oggetti almeno un pò usati, secondo il mio modesto punto di vista hanno un pò più di fascino. Ma porcamiseria dove peschi tutta sta roba Mint. Son bellissimi Giancarlo, belli sul serio.

Utente registrato

Ciao Green,io ho il problema che mi piace tutto,vissuto e mint,ma questi non me li potevo propriofar scappare,anche perchè il manichino 43 che sto facendo sarà* praticamente tutto in condizioni da fondo magazzino.
    Dove li ho trovati?Sono stato fortunato,mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto.
    Ti ringrazio per l'apprezzamento.

Andrea58:dicesi precisione teutonica

Moderatore

Grazie Mills87 per la traduzione , infatti la cosa mi sembrava strana, l'ho scritto perchè il traduttore sul web mi dava sinistra "linken" ovviamente sbagliando ma forse sono stato io a sbagliare nel porre la richiesta di traduzione
    Ancora complimenti Giancarlo
    luciano

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Come farai con i lacci?
    <<< Nec videar dum sim >>>

Pagina 19 di 36 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi