Pagina 24 di 36 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 354

Discussione: CALZATURE TEDESCHE e accessori

Utente registrato

Re: Suolette

Ciao Mauro le tue sembrano in feltro nella parte superiore, sotto hanno il sughero?
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di Andrea58

La domanda che mi sorge spontanea è se gli stivali venissero consegnati con o senza solette. Il fondo senza soletta come si presenta, nuovo od usato?
    Lo chiedo perchè le solette sono usate sopra ma abbastanza nuove sotto.
    Quelle in feltro invece che tipo di bordo hanno, in pelle?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Suppongo che le suolette venissero aggiunte al bisogno. Le mie come si può notare dalle foto sono piuttosto consumate, maggiormente nella parte superiore ma anche nella parte sottostante e hanno assunto la forma del piede, cosa non visibile in foto..

Utente registrato

ciao Andrea

le solette sotto sembrano in cartoncino del stesso colore

del feltro
    Ciao Mauro

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Suppongo che le suolette venissero aggiunte al bisogno. Le mie come si può notare dalle foto sono piuttosto consumate, maggiormente nella parte superiore ma anche nella parte sottostante e hanno assunto la forma del piede, cosa non visibile in foto..
    A prova di un uso reale mi sembra di scorgere tracce di muffa che tra caldo, umidità* e scarsa ventilazione mi pare consona e logica. Attento a non beccarti una micosi "d'epoca"
    In quanto a quelle di feltro ti ringrazio per la risposta HLKW
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    ..Attento a non beccarti una micosi "d'epoca"
    ..per questo, mi sono lavato le mani con il Vim Clorex in polvere!!

Utente registrato

Lavale con l'acido muriatico così eviti la diffusione di germi A parte gli scherzi fino ad oggi ignoravo l'esistenza di queste solette e mi meraviglio conoscendo la precisione teutonica che non siano marcate con matricola e Waffenamt.

Utente registrato

Re: Stivali invernali 1° tipo cuoio nero

ciao
    riapro questo topic con l'altro tipo di stivali che si usavano per ripararsi dal freddo

Stivali invernali 2° Mod. veniva calzato direttamente, era in feltro marrone tenuto insieme da fasce di cuoio , il feltro era laniccio di pelo animale mescolato con lana riciclata, l'insieme assumeva un colore grigiastro o marrone scuro, tuttavia esistevano modelli tinti, due fibbie una sotto l'altra sopra di regolazione facilitava la chiusura del gambale impedendo alla neve di infilarsi ed al calore corporeo di dissiparsi,
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao Mauro

Utente registrato

Molto belli anche questi. Dal vivo non li ho mai visti da nessuna parte

Utente registrato L'avatar di BERTO

Ciao, complimenti sono molto belli, premetto che di equipaggiamento tedesco non so nulla , ma di scarpe mi occupo per lavoro, dalle foto mi pare di capire che il secondo paio ha la suola in legno, a parte l'entrata sul primo paio è anteriore e sul secondo posteriore, vorrei far notare che si differenziano anche per il tipo di montaggio sulla suola completamente diversa frai due modelli.
    Mi piacerebbe analizarli di persona.
    Berto

Pagina 24 di 36 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato