Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 354

Discussione: CALZATURE TEDESCHE e accessori

Utente registrato

Re: Stivali

Sono molto belli ma hanno un mistero. ( stringhe a parte che come già* detto non sono quelle originali ) La suola risulta immacolata mentre il resto dello scarpone appare usato E tinto in Nero. ( pratica usata dai Soldati una volta che venivano indossati ) In origine questi scarponi quando uscivano dal magazzino erano Marroncini. Come esempio ti metto una foto di un paio che ho in Collezione.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di der graf

....tutto sommato un bell'esemplare di Bergschuhe; non mi sembrano risuolati ed anche il cuoio della tomaia sembra nuovo a ben guardare, certo qualche acciacco dovuto al tempo non manca e la tinta nera artigianale può contribuire a far sembrare lo scarpone usato contrariamente alla "verginità*" della suola come fatto notare da Green.... in sostanza io ritengo trattarsi di scarpe che hanno fatto km.zero.... dovuto anche probabilmente al fatto che si tratta di un bel "piedone"( un 32 e mezzo ) un pò "oversize" e non certo di facile distribuzione.... certamente i lacci non sono originali in quanto queste scarpe montavano lacci in cuoio. Da notare che questi lacci dovevano essere inseriti "da regolamento" in maniera parallela e non incrociata....questo per permettere l'estrazione della scarpa, con conseguente taglio "rapido" dei lacci in caso di necessità*, per ragioni di pronto soccorso.
    K.d.g.....buona Pasqua a tutti.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

Ecco i lacci originali di un altro paio che ho in Collezione.

Utente registrato L'avatar di LAUF

stivali buoni???

Vorrei la vostra sull'eventuale "bontà*" di questo paio di stivali da marcia.
    Foto 1 e 2: panoramica.
    Foto 3 e 4: le fettuccine interne
    foto 5: la cucitura laterale di una delle fettuccine.
    foto 6: cuciture basso piede esterno.
    foto 7: cuciture retro/tacco
    foto 8: suola -schiodata-

Pareri, pareri, pareri---
    ---

Utente registrato

Re: stivali buoni???

a mio avviso sono originali e tedeschi.
    hanno rifatto il tacco ma tanti anni fà*, forse potrebbe mancare la parte della suola
    ma è il male minore, forse anche li hanno rinforzati posteriormente con quella antica cucitura che si vede sopra le cuciture d'origine.
    Per me non sono stivali da marcia (intendo dire quelli classici da fante)
    ma un paio di stivali che potevano esser usati da sottufficiali o membri appartenenti ai vati reparti di polizia.
    qui ci stanno un paio di pantaloni con lo sbuffo. non sono stivali di cavalleria poichè quelli sono di altra foggia e senza lo spessore sopra al tacco per appoggiare lo sperone.

Collaboratore L'avatar di milit73

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    a mio avviso sono originali e tedeschi.
    hanno rifatto il tacco ma tanti anni fà*, forse potrebbe mancare la parte della suola
    ma è il male minore, forse anche li hanno rinforzati posteriormente con quella antica cucitura che si vede sopra le cuciture d'origine.
    Per me non sono stivali da marcia (intendo dire quelli classici da fante)
    ma un paio di stivali che potevano esser usati da sottufficiali o membri appartenenti ai vati reparti di polizia.
    qui ci stanno un paio di pantaloni con lo sbuffo. non sono stivali di cavalleria poichè quelli sono di altra foggia e senza lo spessore sopra al tacco per appoggiare lo sperone.

Ciao
    Michele

Utente registrato L'avatar di LAUF

Interessante.
    ---

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Stivali kolbebecher wehrmacht.Domanda.

Salve ragazzi ho comprato propio oggi questi stivali,l´amico che me li ha venduti a detto che appartenevano a suo padre che ha fatto la guerra ,visto che gli ho ricambiato un favore ,me li ha venduti al modico prezzo di 35 euro.Facendo una ricerca al compiuter,ho visto che gli stivali che portavano i soldati della wehrmacht,sono senza fibbietta di chiusura,potreste gentilmente darmi qualche informazione riguardo questo modello di stivale?Qui un po´di foto.Grazie.[attachment=8:32duq3e4]DSC03192.JPG[/attachment:32duq3e4][attachment=7:32duq3e4]DSC03193.JPG[/attachment:32duq3e4][attachment=6:32duq3e4]DSC03194.JPG[/attachment:32duq3e4][attachment=5:32duq3e4]DSC03195.JPG[/attachment:32duq3e4][attachment=4:32duq3e4]DSC03196.JPG[/attachment:32duq3e4][attachment=3:32duq3e4]DSC03197.JPG[/attachment:32duq3e4][attachment=2:32duq3e4]DSC03198.JPG[/attachment:32duq3e4][attachment=1:32duq3e4]DSC03199.JPG[/attachment:32duq3e4][attachment=0:32duq3e4]DSC03200.JPG[/attachment:32duq3e4]

Moderatore

Re: Stivali kolbebecher wehrmacht.Domanda.

Ciao,
    nome storpiato a parte (si dice Knöbelbecher ) sono postbellici Bundeswehr per la precisione.
    Posto qualche esempio di Marchstiefel originali.
    Alessandro.

M36 (gambale alto)
    [attachment=9:35rgjkt6]totale.jpg[/attachment:35rgjkt6]
    [attachment=8:35rgjkt6]davanti.jpg[/attachment:35rgjkt6]
    [attachment=7:35rgjkt6]dietro.jpg[/attachment:35rgjkt6]
    [attachment=6:35rgjkt6]marchi.jpg[/attachment:35rgjkt6]
    [attachment=0:35rgjkt6]suole.jpg[/attachment:35rgjkt6]

M40 (gambale basso)
    [attachment=4:35rgjkt6]totale.jpg[/attachment:35rgjkt6]
    [attachment=5:35rgjkt6]davanti.jpg[/attachment:35rgjkt6]
    [attachment=3:35rgjkt6]dietro.jpg[/attachment:35rgjkt6]
    [attachment=2:35rgjkt6]marchi40.jpg[/attachment:35rgjkt6]
    [attachment=1:35rgjkt6]sotto.jpg[/attachment:35rgjkt6]

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Re: Stivali kolbebecher wehrmacht.Domanda.

Porgo le mie scuse agli stivali e ti ringrazio tantissimo per il tuo intervento Alessandro

Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato