Pagina 32 di 36 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 354

Discussione: CALZATURE TEDESCHE e accessori

Moderatore L'avatar di der graf

Re: Stivali SS?

guarda...cosi' su due piedi il marchio mi sembra corretto, lo stivale pure. Andare a pensare di apporre un marchio SS per aumentare il valore di un paio di stivali mi sembra azione alquanto sterile...opterei effettivamente per un paio di stivali Allgemeine SS o acquistati presso magazzini RZM da qualche ufficiale Waffen SS.
    Un saluto
    KDG
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

grazie per gli interventi.
    Non aggiungo niente di nuovo all'argomento ma anche se a prima vista sembrano ben evidenti ho faticato con l'angolazione per farveli vedere, tra l'altro nel secondo stivale si vedono meno nitidamente, questo solo per dire che, a mia impressione, se qualcuno ha voluto farli a in tempi sospetti avrebbe fatto in modo di renderli più visibili.

Davis

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

Citazione Originariamente Scritto da der graf
    ...Andare a pensare di apporre un marchio SS per aumentare il valore di un paio di stivali mi sembra azione alquanto sterile...
    Più che sterile a me pare una cattiva azione.
    MP

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

Osservo che il secondo numero (quello dopo la barra) nei marchi RZM ../.. SS solitamente é a due cifre che indicano l'anno di commessa piuttosto che l'anno di fabbricazione. Qui leggo solo un "5" e, mi sembra, senza abbastanza spazio per un'altra cifra che lo precede. Vedere, per es., l'articolo apposito sulla buffetteria SS pubblicato sul bimestrale "Uniformes". Su un forum di militaria (Warelics.eu, ma potrei sbagliarmi) vidi un corposo "thread" su marchi e punzoni SS, ma non riesco a recuperarlo.
    Questo marchio pare più simile nella numerazione ai marchi "classici" RZM che seguivano un'altro sistema di codifica.
    Spero di non avere seminato il dubbio, personalmente prenderei volentieri questi stivali. Se, poi, sono stati comprati bene ed in tranquillità, il problema non si pone nemmeno!
    MP

Utente registrato

Re: Marschstiefel

Vorrei porvi una domanda... Ma le placche per talloni di questi stivali potevano anche essere in bronzo? ve lo chiedo perchè ne ho trovata una fatta con questo metallo. La forma è la stessa di quelle fatte in ferro forgiato...

Utente registrato

Re: Marschstiefel

Veramente interessantissimo!!!Grazie per la condivisione delle info e delle bellissime immagini!!

Utente registrato

stivali invernali wehrmacht

Ciao a tutti ho comprato questi stivali ho preso una fregatura ho no ? sono in buone condizioni , riportano un numero di serie . tengo a precisare che ho speso veramente poco .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di der graf

Re: stivali invernali wehrmacht

Sono un paio di stivali tedeschi comunemente detti feltro e cuoio e concepiti per i rigori invernali della campagna di Russia. La stampigliatura è consueta nelle calzature del Terzo Reich e dovrebbe identificare il lotto produttivo e l'anno ad altre info che ancora al giorno d'oggi non sono particolarmente chiare. Nel mercato tali stivali si trovano ad un prezzo abbordabile. I modelli tra loro possono essere leggermente difformi a seconda dei fabbricanti.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

Gebirgsjäger Schuhe? seconda guerra?

[attachment=6:c6kzivyl]IMG_4189 (FILEminimizer).JPG[/attachment:c6kzivyl]Posto questo paio di scarponi da montagna trovati un po di tempo fa in un mercatino.
    La caratteristica dell uso di chiodini in legno la forma quadrata della punta mi fa propendere che siano di provenienza tedesca.
    Ho accertato la presenza di un timbro a tanpone di colore bianco, purtroppo poco leggibile .
    Poi non ci sono altri particolari che li accumunano ai " classici scarponi da montagna tedeschi ( bordino di stoffa sul collo della scarpa, chiodatura classica con rombo centrale e altro )
    Ora, qualcuno di voi, dalle foto che ho postato e dalla descrizione che ho effettuato mi sa dire qualcosa in piu? sopratutto, epoca di costruzione e esercito che li aveva in uso .Dovendo decidere se tenermeli in collezione aspetto con ansia i vostri pareri

Utente registrato

Re: Gebirgsjäger Schuhe? seconda guerra?

Scarponcini da sci di produzione civile.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 32 di 36 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato